Dal Mondo

Hollywood, morto lo stilista delle dive Oscar De La Renta

E' morto il noto stilista delle dive di Hollywood Oscar De La Renta. Grave lutto per il mondo del cinema


È morto a Hollywood il celebre stilista delle dive Oscar De La Renta. Si è spento lunedì 20 ottobre all’età di 82 anni. L’uomo era da tempo malato di tumore. È morto probabilmente come avrebbe voluto: circondato dai suoi cari nella sua casa americana, in Connecticut. A dare la notizia ai media è stata la sua agente, Eliza Reed Bolen, tramite una nota. Agente che è anche executive della casa di moda da lui fondata e figlia della sua seconda moglie. Ecco alcuni stralci della nota: “I nostri cuori si spezzano al pensiero di vivere senza Oscar, lui è ancora qui con noi. Il suo lavoro duro, la sua intelligenza e il suo amore per la vita sono il cuore della nostra azienda”. Oscar de La Renta aveva disegnato il vestito di nozze di Amal Alamuddin, l’avvocato libanese che ha sposato George Clooney a Venezia.

E sempre a Venezia si è occupato di vestire le star di Hollywood giunte per il festival: Cameron Diaz, Nicole Kidman, Oprah Winfrey, Kristen Stewart, Penelope Cruz e Jessica Chastain. Questi i suoi ultimi lavori, mentre tra i primi ci sono quelli legati all’ex first lady, l’elegantissima Jacky Kennedy. Lo stilista che ne curava l’immagine era proprio Oscar De La Renta. Era diventato famoso grazie alle originali creazioni. Aveva iniziato studiando pittura in Spagna, ma poi si è lanciato a capofitto nel mondo della moda diventando apprendista nell’atelier di Cristobal Balenciaga.

Star di Hollywood, ecco gli interventi finiti male – LEGGI QUI

La prima collezione con il suo nome arriva negli anni ‘60. Oscar De La Renta si è sposato due volte: la prima moglie, Francois de Langlade, direttrice di Vogue sezione francese. La donna è morta nel 1983 e lo stilista delle dive di Holywood si è risposato con Annette Reed. In seguito ha sempre vissuto con lei e i loro otto cani, salvati da morte certa in un canile. De la Renta ha anche un figlio adottivo. Si chiama Moses e anche lui è diventato uno stilista.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.