Attualità Italiana

Elezioni Torino 2011: aggiornamenti in tempo reale, proiezioni elettorali

Iniziano ad essere noti i risultati delle prime proiezioni elettorali riguardo alle elezioni amministrative 2011. Le elezioni, svoltesi nella giornata di ieri e in quella di oggi fino alle ore 15.00, hanno visto la partecipazione solo del 59% dei votanti, quindi l’affluenza alle urne è stata in calo rispetto alle precedenti elezioni. I cittadini di […]


Iniziano ad essere noti i risultati delle prime proiezioni elettorali riguardo alle elezioni amministrative 2011. Le elezioni, svoltesi nella giornata di ieri e in quella di oggi fino alle ore 15.00, hanno visto la partecipazione solo del 59% dei votanti, quindi l’affluenza alle urne è stata in calo rispetto alle precedenti elezioni. I cittadini di alcune città italiane sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza di voto sia per le provinciali che per le comunali. In particolare, per quanto riguarda le provinciali, gli elettori hanno espresso il voto nei confronti del candidato alla carica di presidente della provincia e per il consiglio provinciale, mentre alle comunali si è votato per il sindaco e per il consiglio comunale. Vediamo insieme quali sono i risultati delle prime rilevazioni e proiezioni elettorali a Torino, dove si sfidano Fassino e Coppola.

Torino è una delle città – insieme a Milano, Bologna e Napoli – in cui c’è grande fermento nell’attesa di venire a conoscenza del responso di queste elezioni amministrative. Nella città piemontese, il candidato del centrosinistra Piero Fassino e’ al 53,5%, mentre il candidato Coppola e’ al 30%. Questi sono i dati arrivati dalle proiezioni elettorali fornite da Ipr Marketing per la Rai. Ricordiamo i lettori che le proiezioni elettorali sono delle analisi che vengono effettuate al momento dello spoglio dei voti, rilevando appunto le preferenze di voto degli elettori. Al contrario degli exit poll, queste si basano sui voti effettivamente espressi dagli elettori. Tuttavia non sono attendibili al cento per cento perché dipendono in gran parte dal numero delle schede scrutinate.

Ulteriori aggiornamenti saranno resi noti nel corso dei prossimi minuti.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.