Attualità Italiana

Annozero cancellato, Michele Santoro lascia la Rai per La7

Che Michele Santoro potesse lasciare la Rai qualcuno lo aveva sospettato già qualche tempo fa ma che sarebbe arrivata nelle ultime ore la conferma no.  Annozero cancellato dai palinsesti autunnali e il conduttore che passa a La7 a far compagnia a Mentana. La televisione pubblica forse non si merita un conduttore come Santoro e soprattutto […]


Che Michele Santoro potesse lasciare la Rai qualcuno lo aveva sospettato già qualche tempo fa ma che sarebbe arrivata nelle ultime ore la conferma no.  Annozero cancellato dai palinsesti autunnali e il conduttore che passa a La7 a far compagnia a Mentana. La televisione pubblica forse non si merita un conduttore come Santoro e soprattutto gli italiani non si meritano quel genere di informazione almeno stando a queste ultime novità. Se si decide di lasciar andare via, perchè l’accordo stando alle prime indiscrezioni, sarebbe pacifico e troverebbe tutte e due le parti favorevoli, si fa un danno soprattutto a più di 5 milioni di italiani che fin dalla prima puntata hanno seguito Annozero. Cinque milioni è solo una stima perchè sappiamo che molte più persone anche non necessariamente politicamente schierate seguono il programma che ci mostra qualcosa che al telegiornale oggi giorno è difficile da vedere.

Che dire… Altro colpaccio di La 7 che dopo Enrico Mentana si porta via un altro asso della tv. Perchè può stare simpatico oppure no, ma con il suo Annozero in questi anni, Michele Santoro ha dato la possibilità a molti di conoscere delle cose che difficilmente potevano esser scoperte grazie a tg pilotati dove le informazioni sono a uso e consumo della parte che sta al governo.

Del resto troppi nomi scomodi circola in Rai: la Gabanelli, Fabio Fazio e Floris…Qualcuno doveva pur andare verso un altro canale e visto che Mediaset non ci sembra quello più indicato…Non resta che La 7.

Questa la nota diffusa qualche minuto fa:

La Rai e Michele Santoro  hanno convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione”.

E continua:

“La Rai e Santoro hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso, da troppo tempo pendente, altrimenti demandato alla sede giudiziaria. Si è ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale“.

Non ci resta che attendere la conferenza stampa di domani e sentire la versione dei fatti di Michele Santoro.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Annozero cancellato, Michele Santoro lascia la Rai per La7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.