Attualità Italiana

Referendum 2011, vediamo gli ultimi aggiornamenti ore 17.30

Quorum altissimo: il 57% degli italiani ha bocciato privatizzazione dell’acqua, legittimo impedimento e nucleare. Vediamo i dati nel dettaglio. Volge alla fine lo spoglio dei voti del referendum abrogativo 2011, referendum per cui è stato chiesto a 47 milioni di elettori italiani di esprimere le proprie preferenze riguardo la privatizzazione dell’acqua, il legittimo impedimento e […]


Quorum altissimo: il 57% degli italiani ha bocciato privatizzazione dell’acqua, legittimo impedimento e nucleare. Vediamo i dati nel dettaglio.

Volge alla fine lo spoglio dei voti del referendum abrogativo 2011, referendum per cui è stato chiesto a 47 milioni di elettori italiani di esprimere le proprie preferenze riguardo la privatizzazione dell’acqua, il legittimo impedimento e l’energia elettrica nucleare. L’unico obiettivo principale riguardava il raggiungimento del quorum, ovvero era fondamentale che a votare si recassero il 50% più uno degli aventi diritto. E così è stato. Anzi, il quorum è stato largamente superato: gli ultimi dati parlano di un’affluenza alle urne pari al 57%. Tutto il popolo della Rete si organizzza per festeggiare: l’obiettivo degli internauti in questi ultimi giorni era proprio questo. Vediamo insieme nel dettaglio qual è la situazione in questo momento, in termini di affluenza alle urne e di voti espressi.

Secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Interno, la situazione in questo momento appare la seguente:

I Quesito, privatizzazione dell’acqua: ha votato il 57,1% degli aventi diritto. Per il momento sono 95,4% sì e 4,6% no

II Quesito, profitti sull’acqua: ha votato il 57,1% degli italiani. Per il momento sono 95,9% sì e 4,1% no

III Quesito, energia nucleare: a votare è, per il momento, il 57,1% degli italiani. Per il momento sono 94,4% sì e 5,6% no

IV Quesito, legittimo impedimento: 57,1% dei voti. Per il momento sono 95,1% sì e 4,9% no

Fonte: Ministero dell’Interno

Attualmente mancano all’appello i responsi di circa una decina di comuni italiani, e quelli degli elettori italiani all’estero. Dunque ulteriori aggiornamenti saranno resi noti nel corso dei prossimi minuti.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Referendum 2011, vediamo gli ultimi aggiornamenti ore 17.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.