Attualità Italiana

Concerto Laura Pausini a Lecce, ucciso un operaio

Valentino Spalluto è stato ucciso questo pomeriggio a Lecce mentre montava una struttura per il palco del concerto di Laura Pausini


Una nuova tragedia arriva durante i preparativi per il concerto di Laura Pausini. Questa volta il teatro è Lecce ma la causa della morte di un giovanissimo operaio non è un palco crollato ma spari che arrivano inesorabili e per lui vogliono dire la morte. Valentino Spalluto muore a 20 anni assassinato mentre sta lavorando da due colpi di pistola. Erano circa le 17,00 quando il ragazzo, insieme a suo suocero, stava terminando di montare sul palco del concerto di Laura Pausini un ponteggio. Sono le parole del suocero le uniche testimonianze dell’accaduto. L’uomo racconta di aver prima sentito degli spari e di aver poi visto un ragazzo con un casco nero allontanarsi a bordo di uno scooter. Questa la prima ricostruzione della tragedia di oggi pomeriggio a Lecce. La produzione di Laura Pausini smentisce però che gli operai stavano lavorando per lei. 

Ecco la nota: “La produzione smentisce categoricamente qualunque riferimento all’incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi presso la struttura fieristica di Lecce e che è costato la vita a Valentino Spalluto. Il palco e tutta la struttura produttiva dello show sono fermi a Malta per lo smontaggio del concerto che l’artista ha tenuto ieri sera”. Si legge poi ancora: “I mezzi dello show, ancora fermi a Malta, e la cui partenza era prevista nella serata di oggi, sono stati fermati – conclude la nota – in attesa che la produzione comprenda dai responsabili del comune di Lecce gli accadimenti del pomeriggio”.

Il palco a quanto si apprende non sarebbe servito infatti solo per il concerto di Laura Pausini, che dovrebbe essere sabato, ma anche per altri artisti. La Polizia indaga sull’accaduto e per le prossime ore si attendono aggiornamenti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.