Attualità Italiana

Meteo, ancora sole al sud: le previsioni per il week end

Anora caldo sulla nostra penisola, l'autunno arriva dalla metà del mese di ottobre. Ecco le ultime notizie.


Un autunno mite come pochi, quello che stiamo vivendo e che ci fa sembrare di essere ancora in estate. Sull’Italia da qualche ora è infatti presente un campo blando di alta pressione che ha investito interamente l’Europa meridionale e ha portato sole, bel tempo e un rialzo delle temperature. Vediamo quali sono le previsioni meteo per il week end. Al Centrosud sembra ancora estate: nel fine settimana si avrà tempo soleggiato e stabile con temperature ancora al di sopra della norma. Un po’ meno bello il tempo al Nord, che verrà solo lambito dalle code delle perturbazioni in transito sull’Europa Centrale: nel fine settimana dunque il cielo sarà decisamente più nuvoloso, ma non dovrebbe piovere molto.

Nella notte appena passata sono tornernati a formarsi banchi di nebbia in Valpadana e zone interne del Centro, tra Toscana e Umbria. Per quanto riguarda le temperature invece, nella giornata di oggi rimarranno più o meno stazionarie, con massime comprese tra 21 e 25 gradi al Nord e al Centro, fino a 26-28 al Sud e Isole. 
Oggi cielo nuvoloso al Nord e in alta Toscana, possibilità di poche pioviggini in Liguria.
 
Passiamo a dare uno sguardo alle previsioni per il week end, che vedono bel tempo per il sud Italia e nubi al Nord.
Per quanto riguarda le temperature, in città come Catania e Sassari potremo anche arrivare a toccare i 29/30°C tra sabato e domenica. Come abbiamo anticipato il cielo al Nord Italia sarà ancora nuvoloso: le massime sono più contenute rispetto al sud e non andranno oltre i 24/25°C. Vi starate chiedendo a questo punto quando arriva l’autunno vero e proprio. Secondo gli esperti, il netto cambiamento del tempo dovrebbe arrivare sulla nostra splendida penisola intorno alla metà del mese di ottobre, dove andremo incontro aduna fase piovosa autunnale e aria più fredda che farà scendere in modo netto le temperature. Staremo a vedere.
 


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.