Attualità Italiana

Roma, Metro A bloccata per un guasto: le ultime notizie

Disagi in città a Roma, dove la metro A ha deciso di scioperare. No, non si tratta di uno sciopero dei mezzi come quelli a cui ormai siamo abituati (e che di solito arrivano di venerdì) ma oggi la metropolitana di Roma, la linea A, non funziona. E’ ferma dalle quattro e mezzo: facile immaginare […]


Disagi in città a Roma, dove la metro A ha deciso di scioperare. No, non si tratta di uno sciopero dei mezzi come quelli a cui ormai siamo abituati (e che di solito arrivano di venerdì) ma oggi la metropolitana di Roma, la linea A, non funziona. E’ ferma dalle quattro e mezzo: facile immaginare i disagi di chi si muove con i mezzi pubblici, magari per andare al lavoro. Ma cerchiamo di capire cosa è successo. La linea A della metropolitana di Roma si è bloccata  nel tratto Arco di Travertino – Termini. L’Atac rende noto il tutto attraverso una nota in cui si parla di guasto, o meglio, di “problema tecnico”. Ecco tutte le ultime notizie dal sito dell’agenzia per mobilità di Roma.

“Il servizio della metro A è interrotto per problemi tecnici tra Termini e Arco di Travertino – rendono noto da Atac – Su strada già a disposizione il servizio sostituito da bus navetta. E l’assistenza clienti è sul posto per informare gli utenti”.
“Lo stop del servizio sulla metro A di Roma è stato causato – dicono ancora da Atac – da un problema tecnico all’impianto di alimentazione. Ma i tecnici sono già sul campo e stanno cercando di risolvere il problema”. Non è annunciato – al momento – quando riprenderà il servizio.

Possiamo immaginare come un guasto del genere comprometta il normale svolgimento di tutte le attività dei cittadini che per spostarsi usano i mezzi pubblici. Un guasto che arriva proprio oggi, in una giornata che a Roma è stato tutto, fuorché tranquilla: nella Capitale gli studenti sono scesi nelle piazze per manifestare contro l’austerity e per difendere il mondo dell’istruzione. Oggi a Roma, nel corso della manifestazione, ci sono stati anche diversi scontri e feriti: potete leggere qui le ultime notizie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.