Attualità Italiana

Meteo: da venerdì torna l’estate, caldo in tutta Italia

Caldo per tutto il week end, con temperature che raggiungeranno i 30° al sud e nelle isole.


Torniamo ad occuparci delle notizie meteo: ci sono buone notizie, il freddo portato da Cleopatra non durerà molto, sta per tornare il caldo estivo. Vediamo insieme quali sono le ultime notizie e partiamo a vedere le previsioni per oggi 17 ottobre 2012. Oggi è una giornata di sole al Centrosud, con deboli nuvolosità in Sicilia. Al Nord il cielo è prevalentemente nuvoloso, ma con delle schiarite in Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. In Toscana, Lazio e Sicilia orientale ci saranno poche nubi sparse. Per quanto riguarda invece le temperature, nel corso della mattinata al Sud vi sarà un calo delle minime: 14°C a Napoli, 13 a Bari e Taranto, 12 a Trapani, valori fino a 6-7 gradi in meno rispetto a ieri. Le massime rimangono invece in lieve aumento al Nordest, al Centro e in Sardegna. Temperature previste per la giornata di oggi: 17°C a Milano e Torino, 19°C a Venezia e Udine, 21°C a Trieste, 22°C a Roma, 22°C ad Alghero, 26°C a Sassari, 27 a Catania. Ma come vi dicevamo prima, quello che verrà sarà un week end estivo. Andiamo a vedere le ultime notizie sul caldo che attraverserà tutta l’Italia.

Arriverà sulla nostra penisola una massa d’aria sub-tropicale che farà alzare le temperature un po’ ovunque, e avremo fino alla fine della settimana, weekend compreso, valori in generale sopra la norma anche di 4/5 gradi, con punte di 7/8 gradi sulle Alpi. Quindi riponete pure le copertine che avete tirato fuori dall’armadio: è ancora tempo di indossare le maniche corte. L’anomalia si farà sentire di più nelle zone montuose del nord: ecco quindi che la neve caduta nelle ultime ore si scioglierà in fretta.

Per quanto riguarda le temperature nel week end si sfioreranno anche i 30 gradi: Sabato sono previsti 23°C a Genova, 25°C a Firenze, 24°C a Roma, 29° C a Sassari. Domenica le temperature previste sono di 26°C ad Aosta, di 25°C a Bolzano, di 25 °C a Firenze, di 24°C a Roma, di 27°C a Crotone, di 28°C a Catania e Sassari.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.