Attualità Italiana

Mariangela Melato non c’è più, il ricordo di Lina Wertmüller

Una grande donne, una grande attrice, una grande persona: il ricordo di Lina Wertmüller per Mariangela Melato


Quando una grande donna viene a mancare c’è sempre bisogno di qualcuno che la ricordi. Nel caso di Mariangela Melato sono davvero tante le persone che hanno deciso di parlare di lei, della sua bravura come attrice, della sua sensibilità come donna. Anche Lina Wertmüller ha voluto ricordare un’amica, una collega, una donna. Lo ha fatto con parole profonde e ricche di affetto. “Con Mariangela Melato abbiamo perso un’attrice preziosa e una donna straordinaria. Era bella, brava, intelligente, innamorata del suo lavoro. In Italia le attrici di talento non mancano. Ma lei era speciale. Sulla scena, sul set e nella vita” queste le parole della regista che ricorda la Melato.

Troppo giovane per morire e ancora bella come se il tempo si fosse fermato-Se n’è andata troppo giovane e trovo la sua morte profondamente ingiusta. Sono andata a visitarla, ieri mattina, alla camera ardente e sono rimasta impressionata dalla sua bellezza che nemmeno la morte ha potuto scalfire. Appariva serena, candida, aveva un viso stupendo. Sembrava una regina.

E’ la stessa regista a scrivere queste parole su Il Messaggero in una sorta di lettera confessione nella quale vuole e deve parlare di una donna per lei davvero importante. “Se ripenso a lei, ce l’ho sempre davanti agli occhi e mi riesce impossibile fermare un’immagine. Adoravo la sua faccia, la sua eleganza innata” queste le parole della Wertmüller che non si aspettava di perdere la sua amica così presto. Nonostante la malattia continuava infatti a lavorare proprio per questo la notizia della sua morte ha colpito la regista che non si aspettava che finisse tutto così.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.