Attualità Italiana

Incendio in una cascina a Lodi: morti tre ragazzi

Un incendio nella notte ha distrutto una cascina nel lodigiano per ora il bilancio è di tre morti, tutti ragazzi giovanissimi


Una notizia dolorosa arriva da Lodi: le fiamme hanno devastato una cascina provocando un grosso incendio durante il quale sono state coinvolte diverse persone. Purtroppo nell’incendio della cascina di Salerano hanno perso la vita tre ragazzi giovanissimi. Secondo le prime indiscrezioni arrivate proprio in questi minuti dovrebbero essere tre i morti: due ragazzi di 12 e 16 anni, e una ragazza di 19 anni; i Vigili del fuoco stanno ancora cercando la madre che risulta essere dispersa sotto le macerie. Un altro componente della famiglia è invece in ospedale, è ricoverato in codice verde lui è riuscito a scappare. Non è stato invece coinvolto nell’incendio il padre che era uscito da casa per mungere le mucche.

L’uomo è l’unico che uscirà completamente illeso da questa situazione anche se ancora non si conoscono le condizioni della moglie che potrebbe essere viva. Non sono state ancora rese note le cause che hanno portato all’incendio, probabilmente i Vigili del fuoco e i Carabinieri si occuperanno di questo dopo aver trovato la donna. Possiamo però dirvi che la cascina fa parte del patrimonio culturale della Regione Lombardia poiché nel fienile è allestito il museo permanente “Il mondo nel presepio”. Si tratta di una collezione molto prestigiosa che racchiude più di 300 presepi.

Da una prima ricostruzione dei Carabinieri pare che le fiamme siano arrivate dalla canna fumaria e che i ragazzi siano stati trovati vicino alla finestra forse nel disperato tentativo di salvarsi ma non ce l’hanno fatta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.