Giallo a Roma, fotografo vip ucciso con colpi alla testa
Daniele Lo Presti non è morto per un malore: è stato un omicidio. Ecco le ultime notizie sulla morte del fotografo dei vip
Il corpo di Daniele Lo Presti è stato trovato ieri a Roma. Si era subito parlato di un incidente, probabilmente di una caduta mentre il fotograto che lavorava per La Presse stava facendo footing. In realtà si tratta di omicidio ed è subito giallo: chi ha ucciso il fotografo dei vip che da tempo pubblicava anche le sue foto sul portale Dagospia? L’uomo è stato ucciso con dei colpi alla testa, un proiettile lo ha finito in modo mortale. La prima ricostruzione dei fatti era stata invece completamente diversa. Lo Presti avrebbe dovuto incontrare degli amici per la classica corsetta ma non è mai arrivato all’appuntamento. Dopo il ritrovamento del corpo si pensava si fosse sentito male proprio mentre svolgeva l’attività sportiva.
Il cadavere ieri era stato notato da un passante, lungo un tratto della pista ciclabile sotto ponte Testaccio: era riverso in terra con indosso solo una tuta, una tshirt, le scarpe da ginnastica e una chiave al collo, presumibilmente quella della sua autovettura. Si indaga su questo omicidio e pare che i Carabinieri abbiano escluso la pista della rapina. Il fotografo come spesso accade a chi fa footing non aveva con sè soldi e oggetti di valore, non aveva neppure i documenti. Qualcuno lo ha seguito per ucciderlo ? Qual è il motivo di questo “agguato”? Nelle prossime ore si scaverà nella vita del fotografo anche se già l’ipotesi viene fatta: potrebbe essere stata una foto a dare fastidio a qualcuno?