Attualità Italiana

Previsioni meteo agosto 2017 news, nuova ondata di caldo: bollino rosso in molte città per 48 ore

Le previsioni meteo per le giornate di oggi e domani non sono confortanti. L'ondata di caldo africano porta a temperature da bollino rosso in numerose città italiane. Tutte le news


Come era stato annunciato già da settimane, il mese di agosto è iniziato all’insegna del caldo africano. Una nuova ondata di calore desertico sta abbracciando l’intero paese da Nord a Sud senza distinzioni. L’Italia è decisamente nella morsa del caldo. In queste ore si registrano alte temperature su tutta la Penisola e le previsioni meteo ci fanno sapere che l’ondata di caldo durerà circa 48 ore. Molte città vedono già raggiunte temperature da bollino rosso secondo il Ministero della Salute. Dunque un inizio di agosto davvero di fuoco, che vedrà il suo picco di calore proprio tra oggi e domani. Nella giornata di oggi le temperature saranno insopportabili soprattutto a Campobasso, Pescara, Frosinone e Roma. Domani la colonnina di mercurio raggiungerà il suo picco anche in altre città da Nord a Sud. Quando durerà questa nuova ondata di calore che non ci farà respirare nelle prossime ore? Le ultime news sulle previsioni meteo per questa prima caldissima settimana di agosto. 

Italia nella morsa del caldo, le previsioni meteo e le città da bollino rosso nelle prossime 48 ore

ULTIME NEWS PREVISIONI METEO PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO 2017-Ci troviamo nel bel mezzo della quinta ondata di caldo della stagione, molto intensa. Questa settimana sarà rovente in tutta l’Italia con temperature record tra oggi e domani, 1 e 2 agosto 2017. In alcune zone d’Italia si arriverà addirittura oltre i 40 gradi. Oggi la situazione sarà critica soprattutto a Roma, Pescara, Campobasso e Frosinone, mentre nella giornata di domani si aggiungeranno alla lista Bologna, Brescia, Bolzano, Milano, Firenze, Perugia, Rieti, Napoli e molte altre. Record per le alte temperature va a Ferrara, dove le temperature percepite hanno già raggiunto i 46 gradi percepiti nella giornata di ieri, nonostante i 35 gradi effettivi. L’ondata di caldo africano non accenna a fermarsi e anche in molte altre zone sono state registrate temperature percepite davvero roventi, come in Sardegna a Capo San Lorenzo, con 49 gradi a fronte dei 33 registrati alle ore 16.00 di ieri. 

Idratarsi in estate: combattiamo il caldo bevendo le cose giuste

Insomma, le previsioni meteo non sembrano essere confortanti per quanto riguarda le prossime 48 ore. Oggi e domani la situazione sarà insopportabile in molte città con l’ondata di caldo che attraversa l’Italia. Cosa fare per trovare sollievo dal caldo? Soprattutto anziani e bambini dovrebbero evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, quindi soprattutto all’ora di pranzo. Bisogna bere molto e mangiare cibi ricchi di acqua, come la frutta di stagione. Chi ha dei condizionatori in casa può trovare sollievo in queste 48 ore bollenti. Purtroppo l’ondata di caldo, anche se in maniera minore, proseguirà per tutta la settimana. Non ci resta che attendere notizie più confortanti e avere un po’ di pazienza attendendo che l’ondata di caldo passi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.