Attualità Italiana

Tenno: uccide la fidanzata che voleva lasciarlo e poi si toglie la vita

Tenno: uccide la fidanzata che voleva lasciarlo e poi si toglie la vita . La storia di Mattia e Alba: le ultime news


Un nuovo femminicidio in questa calda giornata di inizio agosto. Il nuovo mese porta con se la prima tragica notizia di cronaca nera. Le ultime notizie arrivano da Tenno, in provincia di Trento. Un ragazzo ha ucciso la sua fidanzata e poi si è tolto la vita. Alla base di questo gesto un motivo che ritorna spesso nei casi di femminicidio: lei avrebbe voluto lasciarlo, lui non si capacitava di come questa relazione potesse finire dopo tanti anni insieme. Eppure i due erano giovanissimi, avrebbero potuto godersi la vita insieme al fianco di altre persone. Ma a quanto pare questo pensiero non ha sfiorato la mente di Mattia Stanga che a 24 anni ha deciso di mettere fine alla vita della sua fidanzata, Alba che di anni ne aveva 22 e di togliersi poi la vita. Tante le testimonianze in paese: i due ragazzi si conoscevano da sempre, stavano insieme da sei anni. Mattia sognava di portare Alba a convivere con lui ma a quanto pare la ragazza non se la sentiva e stava pensando di lasciarlo. L’intera comunità di Tenno è sotto choc, nessuno riesce a credere che sia successa una cosa simile. 

I vicini hanno sentito degli spari, almeno quattro, e delle urla provenire dall’abitazione, che si trova nella parte bassa del paese, nella zona residenziale, così hanno chiamato il 112. I militari sono entrati in quell’abitazione con l’aiuto dei vigili del fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso. In bagno, al piano superiore, c’erano i corpi dei due giovani e la pistola di lui, per uso civile, sportivo, regolarmente detenuta, di fabbricazione cinese, calibro 9 per 21, una tactical sdm xm9. La traccia di un colpo è stata trovata su un muro all’esterno della casa, passato probabilmente dalla finestra del bagno.  I corpi dei due ragazzi sono stati ritrovati nel bagno. Sembra che la ragazza abbia tentato di scappare, comprendendo quello che le sarebbe successo, cercando di nascondersi nel bagno ma non è stata fortunata. La rabbia di Mattia l’ha raggiunta e per lei non c’è stato nulla da fare.

In paese tutti conoscevano Mattia e Alba, oggi non riescono a credere che sia potuto succedere tutto questo ma devono fare i conti con la realtà e con il dolore di due famiglie completamente distrutte da questo dramma. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.