Attualità Italiana

Bufala passata di pomodoro Mutti: il prodotto non è contaminato da arsenico

Mutti nega gli annunci riguardanti la contaminazione da arsenico nelle sue passate di pomodoro, ma arrivano nuovi allarmi alimentari

bufala passata di pomodoro mutti


Bufala sulla passata di pomodoro Mutti contenente arsenico. Si tratta di una falsa notizia. Non è, dunque, vero che questo prodotto sia contaminato da arsenico. Nonostante ciò, ricordiamo che sono diversi gli allarmi alimentari dell’ultimo periodo. Infatti, sia in Italia che in Europa stiamo notando come alcuni alimenti siano stati ritirati dal mercato per contaminazione pericolosa. Le ultime notizie, però, parlano di bufala per quanto riguarda la passata di pomodoro Mutti.

PASSATA DI POMODORO MUTTI CONTAMINATA DA ARSENICO ULTIME NOTIZIE: L’AZIENDA NEGA TALE ANNUNCIO

La passata di pomodoro Mutti non contiene arsenico. E’ questo l’avviso che è stato lanciato oggi per mettere al corrente i consumatori italiani. Si tratta di una vera e propria bufala. In davvero breve tempo, è stata diffusa la notizia circa la presenza di una sostanza altamente pericolosa all’interno della passata di pomodoro. Si tratta di un veleno che può portare anche alla morte. In realtà, stiamo parlando di un avviso falso. Le ultime notizie parlavano di un ordine dettato dal Ministero della Salute, il quale indicava all’azienda Mutti di ritirare la passata di pomodoro dal mercato. Tutto ciò, però, non è mai avvenuto. E’ stato lo stesso produttore, attraverso comunicati stampa e annunci sul proprio sito, a negare questi avvisi. L’azienda, sul proprio portale, ha informato i consumatori del fatto che il Ministero della Salute non ha mai citato la sua passata di pomodoro. Ma non solo: Mutti ha anche effettuato una denuncia alla Polizia Postale, parlando di reato penale. Infatti, l’azienda ci tiene a evidenziare il suo impegno nella produzione dei suoi alimenti, ricordando di aver utilizzato solo materia prima di qualità e controllata costantemente. Il produttore, inoltre, ricorda i suoi “principi di eticità” nei confronti dei consumatori. La salute di quest’ultimi vale sopra ogni cosa, ammette l’azienda.

BUFALA SULLA PASSATA DI POMODORO MUTTI, MA ARRIVANO ALTRI ALLARMI ALIMENTARI

Nonostante questa si sia rivelata una vera e propria bufala, ricordiamo che bisogna prestare attenzione agli alimenti in generale. Vi abbiamo annunciato, poco fa, l’allarme alimentare lanciato sul riso bio italiano. Per non parlare dei filetti di acciughe, contaminata dalla sostanza Istamina, altamente pericolosa per la salute di un individuo. Le ultime notizie parlano ormai di avvisi legati ai ritiri alimentare. Non possiamo non citare i fenomeni di aviari sui polli, in alcune zone. Oltre un centinaio di prodotti sono risultati, ultimamente, contaminati. Coldiretti, qualche settimana fa, aggiornato la lista degli alimenti contaminati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.