Marzo, mese difficile per gli scioperi: il primo giorno caldo sarà giovedì 8

Marzo diventa un mese caldo a causa degli scioperi: giovedì 8 sarà il giorno più difficile per gli italiani, ecco perché e tutte le altre date degli scioperi di questo mese

marzo, date scioperi


Marzo un mese difficile a causa degli scioperi, quello più caldo sarà sicuramente giovedì 8. Si tratta proprio della Festa della donna, nella quale sono annunciati disagi per il settore dei trasporti e quello della sanità. Le ultime notizie parlano non di una giornata da bollino rosso, bensì di due. Ma non solo: il tutto inizierà già dalla giornata del 7 marzo. Chi dovrà viaggiare avrà sicuramente dei forti disagi. Il blocco delle attività lavorative è stato definito in tutto il mondo come “Movimento internazionale delle donne”. Anche lo scorso anno era successa una cosa simile e molte erano state le donne a non trovare giusta e corretta questa forma di protesta, anche considerato il fatto che uno sciopero crea sempre molto disagi. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e quali saranno tutti gli scioperi previsti per questo mese.

MARZO, MESE DEGLI SCIOPERI ULTIME NOTIZIE: LO STOP DEI LAVORATORI DAL 7 MARZO, LA FESTA DELLA DONNA GIORNATA PIU’ CALDA

Marzo, mese complicato a causa degli scioperi. Stiamo parlando del Movimento internazionale delle donne, che ha come scopo quello di attirare l’attenzione contro la violenza sulle donne. Tutto inizierà il 7 marzo con i lavoratori di Poste Italiane, aderenti ai Cobas, rinunceranno al lavoro per un giorno. Ma la giornata più difficile sarà quella dell’8 marzo, quando viene celebrata la Festa della donna. Ebbene si tratta di uno sciopero generale che blocca per ben 24 ore diversi settori, sia nel pubblico che nel privato. Dalle ultime notizie sappiamo che si trattano di quelli legeati ai trasporti. Grossi disagi, dunque, per coloro che dovranno viaggiare. Giovedì prossimo è stato già annunciato il blocco del lavoro per quanto riguarda le società appaltatrici del settore ferroviario. Anche questa giornata, i dipendenti delle Poste Italiane, aderenti ai Cobas, si asterranno dalle prestazioni lavorative. Intanto, il sindacato Snater ha anche annunciato lo sciopero per i dipendenti del call center 119.

TUTTE LE DATE DEGLI SCIOPERI DEL MESE DI MARZO: DAL 7 AL 24 MARZO

Intanto, sappiamo che ci sarà lo sciopero degli avvocati il 13 marzo. I legali protestano contro la mancata riforma dell’ordinamento giudiziario. Il 22 marzo, invece, i lavoratori toccherà ai lavoratori dell’Atac, dunque ci saranno problemi per chi dovrà muoversi a Roma. Venerdì 23 marzo ci sarà, invece, lo sciopero dei docenti della scuola e del Personale del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale. Il tutto si chiuderà il prossimo 24 marzo, quando si fermeranno gli assistenti di volo di Blue Panorama e i piloti.

Sarà un lungo mese per tutti quindi e i disagi a causa degli scioperi nel corso di questo mese  non mancheranno. Bruttissime notizie, soprattutto per chi deve viaggiare con i mezzi pubblici. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.