Attualità Italiana

Lugo, trovato nel fiume Santerno il cadavere di una 66enne scomparsa

A Lugo, nel fiume Santerno, è stato trovato il cadavere della donna di 66 anni che dallo scorso mercoledì risultava scomparsa

lugo, trovato cadavere nel fiume santerno


A Lugo, nel fiume Santerno, è stato ritrovato il cadavere di una donna. Stando alle ultime notizie, il corpo appartiene alla donna che risultava scomparsa da qualche giorno, Rosa Bacchilega. Questa macabra scoperta è stata fatta dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i quali stavano cercando la 66enne, che da mercoledì era scomparsa da Ca’ di Lugo. Dalle prime indagini sembrerebbe proprio che la donna si sia tolta la vita. Dunque, gli inquirenti stanno, attualmente, escludendo le ipotesi di omicidio.

LUGO, TROVATO CADAVERE NEL FIUME SANTERNO ULTIME NOTIZIE: IL CORPO APPARTIENE ALLA DONNA SCOMPARSA LO SCORSO MERCOLEDI’, SI PENSA A UN SUICIDIO

A Lugo, in provincia di Ravenna, precisamente nel fiume Santerno è stato trovato il corpo della donna scomparsa mercoledì pomeriggio. Le ultime notizie annunciano che la 66enne si era allontanata da casa per una passeggiata pomeridiana, senza far più ritorno. I soccorsi hanno subito iniziato le ricerche, attraverso le quali è stato possibile trovare i resti della donna. I sommozzatori del 115 stavano ispezionando il corso del Santerno, quando si sono trovati di fronte al cadavere. Sul posto sono subito intervenuti il personale della polizia di Stato e il medico legale. Durante il primo esame effettuato sul cadavere, non sono stati rilevati segni di violenza. L’ipotesi più accreditata, al momento, è che la 66enne vedova abbia scelto di togliersi la vita. Le ultime notizie rivelano che la donna potrebbe essersi lanciata da un’altezza di 14 metri nelle acque del fiume. Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 20 maggio, le speranze di ritrovare in vita la donna sono svanite. Il corpo è stato trovato, precisamente, a poco meno di 900 metri a valle del ponte situato a Cà di Lugo. La salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A lanciare il primo allarme era stato il figlio, che abitava insieme alla 66enne. Subito sono partite le ricerche sul territorio, le quali si sono intensificate giorno dopo giorno. Nella giornata di venerdì è stato allestito un campo base all’interno del campo sportivo, per aiutare i sommozzatori a trovare la donna. L’operazione ha coinvolto i Vigili del Fuoco, la protezione civile e la polizia municipale. Nelle prossime ore verrà eseguita una relazione dettagliata sulle probabili cause di morte della donna di 66 anni scomparsa e trovata morta a Lugo nel fiume Santerno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.