Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018: tutte le info e gli orari

L’estate si fa sentire e i prossimi giorni potrebbero anche farci sudare di più e non solo per le temperature estive. A causa di uno sciopero nazionale dei lavoratori, indetto per venerdì 8 giugno 2018, la giornata in questione potrebbe risultare difficile, per i cittadini che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici. E’ previsto infatti un blocco totale di tutti i trasporti pubblici locali, con l’aggiunta di aerei e treni. La notizia è stata diffusa attraverso il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, mentre la manifestazione di protesta è stata decisa dalla Confederazione Cub, ed è valevole per tutta l’Italia. Come già accennato, più in  dettaglio, i settori interessati dallo sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018, saranno quindi quello ferroviario, aereo, trasporto delle merci e trasporto pubblico e privato locale.

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018: ultime notizie su orari e informazioni utili

Verranno interessate dallo sciopero nazionale dei trasporti pubblici, le località di Torino e provincia, al quale aderiranno le aziende GTT trasporti e CA. NOVA di Moncalieri, che si fermeranno per 24 ore. Nella medesima giornata, gli addetti del trasporto pubblico locale laziale, non lavoreranno per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, mentre a Verona, dalle ore 17 alle ore 21, si asterranno dalle loro consuete mansioni, i lavoratori della società ATV.

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018 settore ferroviario: le ultime notizie

Per quanto riguarda lo sciopero nazionale trasporti del settore ferroviario, sono previsti due giorni, il 7 e l’8 giugno 2018. La comunicazione è giunta grazie all’associazione di categoria CUB TRASPORTI, e la mobilitazione interesserà il personale di FSI, Trenitalia, NTV e Trenord, che si fermeranno per 8 ore, dalle 22 di giovedì 7 giugno alle 6 di venerdì 8 giugno. Stesso orario per il trasporto merci.

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018 settore aereo: le ultime notizie 

Infine, lo sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018 del settore aereo, è organizzato in modo tale che il personale dell’Enav, incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 13 alle 17, in tutta Italia.
Successivamente, un’altra protesta in programma lo stesso 8 giugno, coinvolgerà la compagnia aerea Air Italy, dove gli assistenti di volo bloccheranno le loro attività per altre 4 ore, dalle 13.00 alle 17.00. Sempre alla stessa ora, rimarranno a terra i piloti e gli assistenti di volo della compagnia Blue Panorama.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.