Attualità Italiana

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018: tutte le info e gli orari

Programmato per il prossimo venerdì 8 giugno 2018, uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali, compresi aerei e treni delle compagnie Trenitalia, Trenord, NTV e FSI. A seguire indicazioni in merito su come agire


L’estate si fa sentire e i prossimi giorni potrebbero anche farci sudare di più e non solo per le temperature estive. A causa di uno sciopero nazionale dei lavoratori, indetto per venerdì 8 giugno 2018, la giornata in questione potrebbe risultare difficile, per i cittadini che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici. E’ previsto infatti un blocco totale di tutti i trasporti pubblici locali, con l’aggiunta di aerei e treni. La notizia è stata diffusa attraverso il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, mentre la manifestazione di protesta è stata decisa dalla Confederazione Cub, ed è valevole per tutta l’Italia. Come già accennato, più in  dettaglio, i settori interessati dallo sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018, saranno quindi quello ferroviario, aereo, trasporto delle merci e trasporto pubblico e privato locale.

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018: ultime notizie su orari e informazioni utili

Verranno interessate dallo sciopero nazionale dei trasporti pubblici, le località di Torino e provincia, al quale aderiranno le aziende GTT trasporti e CA. NOVA di Moncalieri, che si fermeranno per 24 ore. Nella medesima giornata, gli addetti del trasporto pubblico locale laziale, non lavoreranno per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, mentre a Verona, dalle ore 17 alle ore 21, si asterranno dalle loro consuete mansioni, i lavoratori della società ATV.

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018 settore ferroviario: le ultime notizie

Per quanto riguarda lo sciopero nazionale trasporti del settore ferroviario, sono previsti due giorni, il 7 e l’8 giugno 2018. La comunicazione è giunta grazie all’associazione di categoria CUB TRASPORTI, e la mobilitazione interesserà il personale di FSI, Trenitalia, NTV e Trenord, che si fermeranno per 8 ore, dalle 22 di giovedì 7 giugno alle 6 di venerdì 8 giugno. Stesso orario per il trasporto merci.

Sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018 settore aereo: le ultime notizie 

Infine, lo sciopero nazionale trasporti 8 giugno 2018 del settore aereo, è organizzato in modo tale che il personale dell’Enav, incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 13 alle 17, in tutta Italia.
Successivamente, un’altra protesta in programma lo stesso 8 giugno, coinvolgerà la compagnia aerea Air Italy, dove gli assistenti di volo bloccheranno le loro attività per altre 4 ore, dalle 13.00 alle 17.00. Sempre alla stessa ora, rimarranno a terra i piloti e gli assistenti di volo della compagnia Blue Panorama.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.