Attualità Italiana

Reggio Emilia, incendio in un palazzo: due morti e molti intossicati tra cui due bambine

Un terribile incendio ha colpito nella notte un palazzo a Reggio Emilia. Una donna e un uomo sono morti mentre ci sono numerosi intossicati

incendio palazzo reggio emilia


Un terribile incendio è avvenuto in un palazzo a Reggio Emilia. Il bilancio attuale è di due morti e numerosi intossicati, tra cui due bambine che versano in gravi condizioni. La palazzina andata a fuoco era abitata soprattutto da persone di nazionalità straniera, e le l’incendio è divampato verso la mezzanotte. Le vittime delle fiamme sono un uomo e una donna originari del Nord Africa. Le bimbe, le cui condizioni sono state definite molto gravi, hanno tre e sei anni. Una delle due è stato trasportato presso l’ospedale di Fidenza tramite eliambulanza. L’altra si trova invece a Reggio Emilia presso il reparto di rianimazione. Le bambine erano in asfissia quando i vigili del fuoco le hanno recuperate. Ancora non sono chiare le cause dell’incendio.

INCENDIO A REGGIO EMILIA IN UNA PALAZZINA, DUE MORTI E NUMEROSI INTOSSICATI: DUE BIMBI LOTTANO TRA LA VITA E LA MORTE

I vigili del fuoco hanno recuperato dal fuoco e dal fumo diverse persone. Il bilancio è dunque di due morti e 40 intossicati, tra i quali 10 sono stati ricoverati in codice rosso. Le fiamme all’interno del palazzo di Reggio Emilia, in via Turri, sono divampate intorno alla mezzanotte. L’edificio interessato è di 4 piani e si trova nei pressi della stazione. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per salvare le persone che si trovavano al suo interno, arginare il pericolo e bonificare l’area che era stata interessata dal fitto fumo.

Ciò che si sa è che le persone erano prevalente di nazionalità straniera, come le due vittime, una donna e un uomo del Nord Africa. A preoccupare sono le condizioni di due bambine di 3 e 6 anni. Ad intervenire sul luogo dell’incendio sono state le squadre dei vigili del fuoco di Reggio Emilia, Sant’Ilario e Guastalla, ma anche i carabinieri e la polizia. A quanto pare da diverso tempo era stato lanciato un allarme riguardante quella zona. Diverse cantine sarebbero state occupate.

A SkyTg24, il vigile del fuoco Salvatore Concolino ha detto che l’incendio “è stato domato intorno alle 5 di questa mattina”. Si sarebbe “sviluppato dalle cantine” facendo propagare in tutto il vano scale del fumo molto denso. Dunque le persone hanno cercato di fuggire attraverso le scale. Proprio la presenza di questo fumo ha reso le operazioni più difficili in quanto era “impossibile utilizzare il vano scala“.

Anche le vittime dell’incendio divampato in un palazzo a Reggio Emilia sono state ritrovate sulle scale. E’ possibile che stessero tentando di fuggire. I due erano marito e moglie e vivevano in quella palazzina ormai da anni. I vigili del fuoco sono riusciti a portare in salvo molte persone tra le quali c’erano anche tanti bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.