Attualità Italiana

Saldi invernali 2019, i consigli su cosa comprare risparmiando

Quali sono i capi da non perdere durante i saldi invernali 2019? Ecco quali sono le tendenze della stagione che si possono acquistare ad un prezzo ridotto

saldi invernali 2019


I saldi invernali 2019 sono alle porte e in questi giorni diverse regioni daranno il via agli sconti di stagione. E’ dunque importante pensare a cosa acquistare per non sbagliare. Oggi vogliamo quindi darvi dei consigli utili per affrontare questi saldi invernali, con qualche dritta su cosa comprare risparmiando. Spesso durante i saldi si possono fare dei veri affari mentre altre volte è facile cadere in alcuni tranelli di venditori poco onesti. Vediamo dunque quali sono le cose da sapere sui prossimi sconti, comprese le date di inizio nelle varie regioni italiane.

SALDI INVERNALI, COSA COMPRARE NEI NEGOZI PER FARE DEI VERI E PROPRI AFFARI

Il periodo dei saldi può costituire una risorsa molto importante. Si possono acquistare varie cose a prezzi ridotti, soprattutto capi di abbigliamento. E’ il momento ideale per concedersi qualche sfizio e acquistare quella borsa che si desiderava da tempo. Dunque perché sprecare un’occasione del genere? Tra le cose da comprare nel corso dei saldi invernali ci sono le tendenze di questa stagione.

Una delle tendenze della moda autunno-inverno 2018/2019 è quella rodeo. Dunque abbiamo assistito all’ascesa di stivali stile cowboy, abiti floreali svolazzanti, giacche dallo stile far west, borse con frange. Tale tendenza è disponibile sia nei migliori brand di moda, più costosi, sia negli store dei marchi low cost. Dunque perché lasciarsela sfuggire durante i saldi?

Altra tendenza della moda di questa stagione è stata quella dei capi e accessori color ruggine. Dunque, se trovate qualcosa del genere, non lasciatevelo scappare! Nel corso dell’inverno è poi emersa un’altra moda, quella del teddy coat. Si tratta di un cappotto avvolgente e molto comodo, che abbiamo visto indossato da molte influencer. E’ disponibile in diversi store di moda low cost e dunque non vi resta che scegliere quello più bello.

QUANDO INIZIANO I SALDI INVERNALI 2019

Il saldi invernali 2019 avranno inizio, in quasi tutte le regioni, il giorno 5 gennaio. In Basilicata l’avvio è invece anticipato al 2 gennaio, subito dopo i festeggiamenti del Capodanno 2019. Il 3 gennaio è il momento della Valle D’Aosta. Infine, posticipa l’inizio dei saldi la Sicilia, dove non partiranno prima del 6 gennaio.

OCCHIO ALLE TRUFFE

Durante i saldi è importantissimo stare attenti alle truffe di alcuni venditori disonesti. Può capitare che il prezzo iniziale di un capo venga gonfiato per far sembrare lo sconto maggiore. Cosa fare quindi? Fatevi un giro nei giorni che precedono i saldi e tenete d’occhio ciò che vi piace. Una volta iniziati i saldi, controllate che il prezzo non sia stato modificato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.