Attualità Italiana

Vicenza, neomamma uccide neonata di 3 giorni gettandola a terra e tenta il suicidio

Una neonata di soli tre giorni è stata uccisa dalla mamma che l'ha gettata a terra forse in preda ad un raptus. La donna ha tentato il suicidio

uccisa neonata gettata a terra


Una neomamma di 41 anni ha ucciso la figlia, una neonata di soli 3 giorni di vita, gettandola a terra. Subito dopo ha tentato il suicidio ferendosi alla gola con un coltello. E’ accaduto in provincia di Vicenza, a Lisiera di Bolzano Vicentino. La piccola è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove però non hanno potuto fare nulla per salvarla. A chiamare i soccorsi dopo l’accaduto è stato il marito della donna, padre della neonata tragicamente morta nel corso della notte.

NEONATA MORTA IN PROVINCIA DI VICENZA, UCCISA DALLA NEOMAMMA FORSE IN PREDA AD UNA CRISI POST PARTUM

Sono ancora da chiarire le cause dell’accaduto, così come la dinamica. A Lisiera di Bolzano Vicentino una famiglia, alle prese con i primi giorni di vita della neonata, non ha forse retto alla pressione delle prime ore. In particolar modo la neomamma, una donna di 41 anni, dovo aver allattato la bambina che aveva portato in grembo negli ultimi mesi, l’ha gettata a terra. Erano appena rientrate a casa dopo il ricovero ospedaliero successivo al parto. La neomamma ha poi tentato di uccidersi con un coltello, forse rendendosi conto del terribile gesto compiuto.

Gli operatori sanitari del Suem, che sono giunti presso l’abitazione nei momenti successivi alla tragedia, hanno portato la neonata e la neomamma presso il San Bortolo. La bimba, di soli tre giorni, è stata ricoverata in Terapia intensiva pediatrica. All’alba di oggi però il suo cuore ha smesso di battere. La mamma è invece stata arrestata. Attualmente è piantonata presso il reparto di Psichiatria. Secondo quanto si apprende, pare che la donna possa aver avuto un raptus, forse causato dal forte stress o dalla depressione post partum.

Non si conoscono ancora ulteriori dettagli su questa delicata vicenda. I carabinieri della compagnia di Thiene (Vicenza), si stanno occupando delle indagini al fine di chiarire quanto accaduto e soprattutto quali siano le cause.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.