Attualità Italiana

Previsioni meteo: arriva un’ondata di neve in Italia, ecco quando e dove

Le previsioni meteo ci fanno sapere che sta per arrivare la neve in modo abbondante in varie zone d'Italia. Ecco dove e quando nevicherà

previsioni meteo neve


Secondo le previsioni meteo, è in arrivo un’ondata di neve sull’Italia. Quando arriverà? E quali saranno le aree maggiormente colpite? E’ da un po’ di tempo che si parla della neve e in effetti in alcune aree d’Italia è arrivata. A quanto pare però, stando alle previsioni del sito iLmeteo.it, sta per arrivare in grande quantità. L’inverno si farà sentire in maniera evidente, con freddo e neve. Le nevicate previste dovrebbero essere piuttosto abbondanti e anche diffuse in varie zone. Vediamo quindi quando arriverà la neve e soprattutto quali saranno le aree interessate dalle nevicate.

PREVISIONI METEO, ARRIVA LA NEVE SU VARIE AREE DELL’ITALIA: TUTTO QUELLO CHE SUCCEDERA’

Gli amanti della neve possono gioire perché è previsto l’arrivo di nevicate, anche abbondanti, in varie zone d’Italia. Già a partire dalla giornata di oggi ci saranno delle nevicate in pianura nel Nord-Italia e al Centro fino a bassa quota. Si tratta solo di un assaggio di quello che però ci aspetta nei prossimi giorni, a partire dalla serata di giovedì.

Una perturbazione atlantica, a partire da domani sera, farà peggiorare le condizioni meteorologiche. Questa perturbazione sarà alimentata da intensi venti meridionali. Le aree colpite saranno il Nord-Ovest e la Sardegna. A causa di sacche di aria fredda renderanno rigide le temperature già fredde di questi giorni e dunque ci sarà la neve fino in pianura. Questa può accumularsi anche fino a 10-15 cm in città quali Milano e Torino ma soprattutto sulle aree montuose. Qui gli accumuli di neve saranno al di sopra dei 20 cm.

Per quanto riguarda il resto delle Alpi, la neve cadrà in modo davvero abbondante. Infatti gli accumuli previsti da iLmeteo.it sono superiori ai 50 cm, soprattutto nella parte orientale. Nei primi momenti le nevicate saranno abbondanti sulle aree dell’Appennino settentrionale e su quello emiliano occidentale, anche a bassa quota. Insomma, la neve nelle prossime ore non si risparmierà in queste zone dell’Italia.

Insomma, chi ama la neve e le località turistiche per sciare sarà accontentato da questi giorni di intense nevicate. La neve cadrà in maniera abbondante accumulandosi per diversi centimetri anche in alcune città come Torino e Milano, come abbiamo potuto vedere. Oltre alla bellezza della neve si dovrà però fare i conti con le temperature fredde che ci riportano nel pieno della stagione invernale. Non ci resta che attendere domani e venerdì per vedere arrivare la neve in modo piuttosto abbondante sulle zone che vi abbiamo segnalato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.