Vercelli, pitbull aggredisce due sorelline: grave bimba di 18 mesi
In una villetta di Santhià, in provincia di Vercelli, un pitbull aggredisce due sorelline di 12 anni e 18 mesi. La piccola versa in condizioni gravi
Vercelli, pitbull aggredisce due sorelline: la piccola di soli 18 mesi versa in condizioni gravissime. E’ accaduto nella serata di ieri a Santhià, in una villetta dove risiedeva la famiglia con il loro cane, un pitbull. Inn maniera del tutto inaspettata, il cane ha aggredito le bambine di 12 anni e 18 mesi, mordendole in diverse parti del corpo. Purtroppo la bimba di un anno e mezzo ha subito dei gravi danni a seguito dell’aggressione da parte del pitbull ed è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove è arrivata in codice rosso. La ragazzina di 12 anni, invece, ha riportato danni meno gravi, ed è stata trasportata presso l’ospedale di Vercelli. Secondo quanto si apprende, nessuna delle due sorelline sarebbe in pericolo di vita.
Vercelli, pitbull aggredisce sorelline di 12 anni e 18 mesi in una villa di Santhià: la più piccola versa in gravi condizioni
Secondo quanto emerso, la bimba di 18 mesi è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Si trova in ospedale con ferite molto gravi al viso, è intubata ed è ricoverata nel reparto di rianimazione. E’ stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico nel corso della notte, dai chirurghi plastici e maxillo facciali. Attualmente la prognosi è riservata. La sorellina di 12 anni, anche lei aggredita dal pitbull, è arrivata invece in ospedale in codice giallo, con ferite meno gravi al labbro e al braccio.
Si tenta ora di ricostruire la vicenda per comprendere le circostanze in cui è maturata la terribile aggressione alle sorelline da parte del cane di famiglia. E’ accaduto nella serata di ieri. Sul luogo dei fatti sono intervenuti i sanitari del 118 e anche i carabinieri.