Attualità Italiana

Concorso Navigator ultime notizie, quali sono le date del concorso?

L'invio delle domande per il concorso di navigator si è concluso. Ora si attendono le date e le sedi di esame che si terrà a Roma

concorso navigator


Concorso Navigator ultime notizie, quali sono le date del concorso? Dallo scorso 18 aprile, fino alle ore 12 del 18 maggio, i candidati hanno potuto presentare la domanda per accedere al concorso. Dunque ora si attende la data per il concorso che verrà comunicata sul sito Anpal. Inoltre ci si chiede dove si terrà questo concorso, e la sede dovrebbe essere Roma. Ma quante domande sono arrivate per il posto di navigator? L’occasione è risultata ghiotta a chi è in cerca di un’occupazione e le domande pervenute sono quasi 79mila per “soli” 3mila posti.

Concorso navigator ultime notizie, ecco tutte le informazioni sulle date e la prova da sostenere

Attualmente non sono ancora state rese note le date ma è possibile che il concorso si terrà prima del mese di luglio. In questo modo potranno essere stilate delle graduatorie e si potrà fare in modo da rendere operativi i selezionati il prima possibile, già da settembre. Infatti, dopo la prova, i selezionati dovranno anche essere formati. Per quanto riguarda le sedi, il concorso per navigator potrebbe essere svolto presso la Fiera di Roma o il Palazzo dei Congressi. Non si esclude anche l’Hotel Ergife. Le prove scritte dovrebbero tenersi nell’arco di una settimana circa, con 10mila candidati al giorno.

Concorso navigator, ecco come si svolgerà il test: quali sono le materie di esame?

Il concorso in questione prevede dei test a risposta multipla con 100 quesiti  sui seguenti argomenti: cultura generale; logica; domande psicoattitudinali; politica del lavoro; informatica; reddito di cittadinanza; istruzione e formazione; contratti di lavoro; mercato del lavoro; economia aziendale. Le domande a cui dovranno rispondere i candidati sono di livello universitario, considerando che il concorso per navigator è destinato ai laureati.

Navigator, cosa dovranno fare nei Centri per l’impiego?

Il concorso per navigator si è reso necessario al fine di potenziare i Centri per l’impiego visto il maggiore lavoro dovuto al reddito di cittadinanza. Con questa misura introdotta dal Governo, è prevista anche l’assistenza ai beneficiari nella ricerca di un lavoro. Chi ha ottenuto il reddito deve infatti mostrarsi attivo nella ricerca di un lavoro e deve partecipare anche ai corsi di formazione, sulla base di quanto indicato proprio presso i Centri per l’impiego. I navigator avranno il compito di seguire queste persone indirizzandole nel percorso più adatto a loro. Si tratta dunque di un’ottima opportunità lavorativa per i giovani e non solo, così da apprendere un nuovo lavoro. Non ci resta che attendere le notizie da parte di Anpal sulle date di esame.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.