Attualità Italiana

Gabriele DeFilippi positivo al COVID19: l’assassino di Gloria Rosboch lascia il carcere

Gabriele de Filippi ha contratto il coronavirus: lascia il carcere

Ultime notizie dal Piemonte: lascia il carcere Gabriele Defilippi, condannato per l’omicidio di Gloria Rosboch. La storia della professoressa uccisa a Castellamonte, nel Canavese, aveva sconvolto l’Italia intera. Il giovane, che aveva truffato e poi ucciso la sua ex insegnante, è stato condannato per l’omicidio della Rosboch. Si trovava in carcere, dove sta scontando la pena, fino a poche ore fa. Presto però le cose cambieranno. L’ordine di scarcerazione è già pronto: Defilippi ha contratto il coronavirus e, come altri detenuti nelle sue condizioni, potrà tornare in libertà. Sarà temporaneamente trasferito in un alloggio a Torino che gli ha messo a disposizione la madre.Al momento, sembra che le sue condizioni di salute siano buone e che non sarà necessario un ricovero in ospedale.

Se dovessero poi peggiorare, il giovane sarà monitorato quotidianamente per verificare che stia bene, sarà trasferito in ospedale. Nelle carceri si è cercato di fare il possibile per evitare contatti con l’esterno e per evitare che potesse entrare il COVID19 in ambienti particolari come quelli di detenzione. Ma è chiaro che si può impedire ai parenti di far visita ai detenuti ma non si può evitare che chi lavori nelle carceri torni a casa. Le misure di sicurezza a quanto pare non sono sufficienti.

GABRIELE DEFILIPPI HA IL CORONAVIRUS: LASCIA IL CARCERE

Ricordiamo che nel mese di dicembre 2020 Gabriele Defilippi era stato condannato in Cassazione a 30 anni per l’omicidio della sua ex insegnante Gloria Rosboch, scomparsa il 13 gennaio 2016 e ritrovata poi cadavere un mese dopo in una vasca di scolo, nei boschi di Rivara.  Aveva truffato quella che era la sua ex insegnante, e che si fidava di lui, spesso Gabriele andava anche in casa dei genitori di Gloria che mai avrebbero creduto che potesse essere lui l’assassino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.