Attualità Italiana

A Favara una madre trova il cadavere del figlio in casa, muore colpita da un malore

Le ultime notizie da Favara: una donna trova il figlio morto probabilmente suicida in casa, ha un malore e muore

carabinieri

E’ la storia di un dramma familiare quella che arriva da Favara. Le forze dell’ordine dovranno rimettere insieme tutti i tasselli ma la prima ricostruzione sembra essere quella definitiva. Due persone morte nella stessa abitazione: il figlio si è tolto la vita, la madre, trovando il cadavere, potrebbe aver avuto un infarto ed essere morta. E’ questa l’ipotesi avanzata dopo il ritrovamento dei cadaveri di madre e figlio; sono stati trovati all’interno di una abitazione di via Bachelet a Favara. Non è stata resa nota l’identità delle persone coinvolte in questa storia, l’uomo è un impiegato cinquantaduenne; secondo quanto si apprende, si è tolto la vita con un revolver legalmente detenuto. La madre, una pensionata di 83 anni, è stata trovata morta nella stanza attigua, verosimilmente per un infarto. La donna potrebbe non aver retto nel vedere il cadavere del figlio suicida. 
 

I corpi sono stati trovati da un altro figlio della donna. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Favara e di  Agrigento.

Dramma familiare a Favara: figlio si suicida, mamma muore per malore

Non ci sarebbero altri elementi a far pensare che la dinamica di questa vicenda, possa essere un’altra, anche se le indagini andranno in tutte le direzioni. Secondo i sanitari del 118, intervenuti in via Bachelet, a Favara, ci sarebbero tutte le circostanze per dimostrare che quando la mamma ha trovato il cadavere di suo figlio, era morto già da tempo; infatti, quando la salma del cinquantaduenne operatore scolastico era fredda, mentre quella della madre, pensionata ottantatreenne, aveva una temperatura più alta.

Questo quindi sarebbe unsegno evidente – ed è questa appunto l’ipotesi accreditata – che il cuore dell’anziana non abbia retto al dolore e alla disperazione alla vista del figlio suicida e sia morta quindi in un secondo momento. In un primo momento, nella cittadina siciliana, si era anche parlato di un omicidio-suicidio, pista che però al momento, sembrerebbe esser stata esclusa.

 Sul posto, stanno lavorando anche i militari della Scientifica. A coordinare il fascicolo d’inchiesta aperto dalla Procura di Agrigento è il sostituto Chiara Bisso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.