Attualità Italiana

Le giornaliste di Ore 14 e La vita in diretta aggredite per il caso “Marzia”: sputi e minacce

Barbara di Palma e Tatiana Bellizzi due giornaliste Rai sono state aggredite davanti la casa degli orrori dove Marzia è stata segregata e maltrattata

aggressione giornaliste rai

E’ successo di tutto nella tarda mattinata del 21 aprile davanti alla casa degli orrori, la casa in cui Marzia Capezzuti è stata torturata, maltrattata e seviziata. E’ successo che due giornaliste Rai, l’inviata de La vita in diretta Barbara di Palma e quella di Ore 14 Tatiana Bellizzi, siano state aggredite da un uomo di 23 anni che si è avvicinato a entrambe con fare minaccioso, come mostrano le immagini registrate nei minuti dell’aggressione e abbia urlato contro di loro qualsiasi cosa. Il 23enne che si è reso protagonista di questa aggressione è il marito della figlia di Barbara Vacchiano, oggi in carcere con l’accusa di aver ucciso Marzia Capezzuti, di averla maltrattata e di aver poi occultato il suo cadavere.

L’aggressione alle due giornaliste Rai 1 per il caso Marzia Capezzuti

Le due giornaliste si trovavano di fronte a quella casa, per fare il loro lavoro. Anche oggi infatti erano in provincia di Salerno per documentare le ultime notizie sulla vicenda. I vicini di casa della Vacchiano intanto avevano chiamato le forze dell’ordine per chiedere di intervenire per salvare i cani della famiglia, rimasti nella casa. Per questo mentre le due giornaliste erano sul posto a girare dei servizi per i due programmi Rai, si sono ritrovate faccia a faccia con la figlia della Vacchiano, anch’ella indagata, e suo marito. La ragazza ha iniziato a urlare, come si vede dai video, chiedendo di non essere ripresa. Mentre suo marito ha agito con violenza, strappando il microfono alla giornalista di Ore 14 e iniziando ad aggredirla anche verbalmente. Fortunatamente sul posto c’erano due vigilesse, che sono intervenute tempestivamente. Mentre cercavano di calmare il giovane aggressore, questi continuava con fare violento a inveire contro le due giornaliste. Ha più volte sputato contro tutte e due, ha minacciato, ha urlato, ha fatto gesti viscidi ( la giornalista di Ore 14 ha riferito che avrebbe anche mostrato le sue parti intime). E ha continuato a comportarsi in modo violento. “Quello che ci ha lasciato senza parole è che in macchina c’era un bambino piccolo che continuava a piangere terrorizzato” hanno detto le due inviate ancora molto scosse per quanto accaduto. Nonostante le parolacce siano state “bippate” come si dice in gergo, è emersa tutta la violenza di questo soggetto contro le due inviate Rai che stavano svolgendo il loro lavoro, su suolo pubblico.

Milo Infante, che ha parlato anche a nome di Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, ha espresso tutta la sua solidarietà alle due giornaliste, alle quali la Rai ha già mostrato vicinanza e comprensione, per quello che è successo. “Mi chiedo se fosse successa la stessa cosa se al posto di Barbara e di Tatiana ci fossimo stati io o Matano” ha fatto notare Milo Infante.

Nel corso della diretta di Ore 14 è intervenuta poi la madre del 23enne che ha voluto fare le sue scuse alle due inviate Rai. “Mio figlio non è quello che avete visto, non me lo so spiegare, non capisco come sia successo, noi non siamo quel genere di famiglia” ha detto la donna in diretta a Ore 14. Di tutt’altro avviso la Dottoressa Bruzzone che ha spiegato che una tale violenza non si genera per caso e che questo ragazzo ha bisogno di aiuto. “Non ha 13 anni, a scusarsi deve essere lui non la madre” ha detto la criminologa indignata per quanto accaduto. La dottoressa Viola ha aggiunto: “Se queste sono le persone che sono fuori dal carcere, non oso immaginare cosa ha subito Marzia”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.