Attualità Italiana

Incendio all’ospedale di Tivoli: ci sono almeno 4 morti, il dramma raccontato sui social

Nella notte incendio all'ospedale di Tivoli: al momenti si contano almeno tre mori, i vigili del fuoco sono ancora a lavoro

incendio ospedale tivoli news

E’ un sabato mattina di grande preoccupazione quello che vive l’Italia. Da ore infatti sui social circolano video e foto che raccontano quanto sta succedendo nell’ospedale di Tivoli. Un disastro di enormi dimensioni: un incendio che sta devastando interi reparti e al momento, si contano almeno 4 vittime. Il bilancio dei morti purtroppo potrebbe salire. Tutto è successo intorno alle 22,30 di ieri sera presso l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, alle porte di Roma. Ci sarebbero almeno altre due persone in gravi condizioni, a causa del fumo respirato. Almeno 200 sarebbero le persone evacuate, tanti i bambini.

Incendio ospedale Tivoli: le ultime notizie

L’incendio, secondo quanto si apprende da fonti dei soccorritori, sarebbe partito da alcuni locali dove si troverebbero gli ambulatori. Le stanze sono al piano -2 dell’ospedale e da lì le fiamme avrebbero raggiunto il pronto soccorso e la Terapia intensiva

I video dell’incendio di Tivoli postati in rete

Decine i video dei pazienti che hanno postato sui social le immagini di quanto stava accadendo, immagini sconvolgenti, visto che si trattava appunto do un ospedale. Ancora da accertare le cause del rogo, che è stato spento solo nella tarda nottata. Gli oltre 200 pazienti, compresi sette bambini, sono stati portati fuori dalla struttura: i più gravi sono stati trasferiti subito in altri ospedali, i meno gravi sono stati alloggiati provvisoriamente nella vicina palestra comunale Maramotti, in attesa del ricovero in altre strutture. L’edificio, oltre a essere stato gravemente danneggiato, è stato invaso dal fumo. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

Da accertare il numero delle vittime, secondo altre fonti infatti i morti sarebbero tre mentre la quarta vittima, sarebbe morta di infarti poco prima dell’incendio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.