Attualità Italiana

L’ex di Francesca De Andrè condannato a 3 anni per lesioni e maltrattamenti. Lei accusò: “Stava per uccidermi”

E' arrivata la condanna per l'ex compagno di Francesca de Andrè : lesioni e maltrattamenti, lei aveva raccontato di come avesse cercato di ucciderla

francesca de andrè

Non si era nascosta Francesca De Andrè e dopo aver preso consapevolezza di quello che le stava succedendo, viveva una storia d’amore malato, decise di raccontare tutto anche pubblicamente. Denunciò prima alle forze dell’ordine il suo compagno, e poi raccontò sui social, sui giornali e in tv, il calvario che aveva dovuto affrontare. Provata e ancora lacerata nell’animo, spiegò di aver avuto paura di morire. Alla rivista Chi disse che stava per essere ammazzata dall’uomo che diceva di amarla. Nelle ultime ore è arrivata la prima decisione dei giudici. Lesioni personali e maltrattamenti. Sono questi i reati di cui Giorgio Tambellini, 39enne imprenditore lucchese, è stato ritenuto colpevole e condannato in primo grado a tre anni e tre mesi di reclusione.

>>>>>>>> Francesca De Andrè racconta tutto delle botte dell’ex, delle violenze che giustificava

Francesca de Andrè, condannato il suo ex Giorgio Tambellini per lesioni e maltrattamenti

Ieri nell’aula collegiale del tribunale di Lucca si è tenuta l’udienza conclusiva del processo che vedeva l’ex concorrente dell’edizione 2019 del Grande Fratello, imputato per le suddette condotte nei confronti di Francesca De André, 34 anni, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio, uno dei più importanti cantautori italiani di sempre. Raccontando una delle ultime aggressioni subite, la De Andrà aveva detto: “Mi ha colpito, picchiato anche mentre ero a terra incosciente. Non appena ho ripreso i sensi, la mia vicina di casa, che aveva sentito le urla, mi ha salvato: mi ha portato da lei e, spaventata, ha chiamato Carabinieri e ambulanza. Ma anche lui li aveva chiamati, per coprirsi le spalle“.

Ieri il collegio giudicante presieduto dal giudice Riccardo Nerucci – a latere Gianluca Massaro e Raffaella Poggi – ha proceduto all’esame dell’imputato, che alla sbarra si è difeso sostenendo che il rapporto fosse turbolento da ambo le parti. 

Dopo la sentenza, come si legge sul Tirreno, i legali di Tambellini hanno commentato con queste parole: «Aspettiamo di leggere la sentenza – spiega l’avvocato Balducci, codifensore di Tambellini –. Il giudice si è preso 90 giorni di tempo per depositarla. Quando l’avremo in mano, assieme all’avvocato Marzaduri valuteremo il da farsi, ma un ricorso in appello mi pare quasi scontato». Francesca de Andrà ha rilasciato delle brevi dichiarazioni per mettere in evidenza che la pena data al suo ex, è a suo parere, fin troppo bassa visto quello che è successo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.