Attualità Italiana

Addio Enzo: il figlio di Julio Sergio è morto poche ore fa in ospedale

E' morto Enzo il figlio 15enne di Julio Sergio: il doloroso annuncio sui social

julio sergio enzo morto

Una notizia straziante ha scosso il mondo del calcio nelle ultime ore: è morto Enzo, il figlio quindicenne dell’ex portiere della Roma Julio Sergio Bertagnoli, dopo una lunga battaglia contro un tumore cerebrale. Il giovane, ricoverato da giorni in coma farmacologico, si è spento circondato dall’amore della sua famiglia.

A dare il drammatico annuncio è stato lo stesso Julio Sergio, che nei giorni scorsi aveva condiviso con grande dignità e coraggio gli aggiornamenti sulle condizioni del figlio, accompagnati da parole toccanti: “È in pace, circondato da voi genitori, dalla famiglia, da noi… Non è a disagio né ha dolori”, gli aveva scritto il medico in uno dei messaggi pubblicati su Instagram.

Addio Enzo: il figlio di Julio Sergio si è spento stanotte

Enzo lottava dal 2020 contro un tumore cerebrale. Dopo un intervento chirurgico riuscito due anni fa, era diventato il simbolo di una campagna di sensibilizzazione in Brasile, ricevendo il sostegno di grandi campioni come Buffon, Totti, Bonucci e persino Cristiano Ronaldo.  Poche ore fa, l’ex calciatore, ha dovuto postare il messaggio più doloroso della sua vita: una scritta bianca su fondo nero, con gli anni di nascita e morte di Enzo e delle piccole stelle a illuminare il suo nome. Enzo non c’è più.

Nonostante le difficoltà, Julio Sergio aveva sempre condiviso con il pubblico la battaglia del figlio, trasformandola in un messaggio di speranza e amore. Solo pochi giorni fa, era diventato virale un video in cui l’ex portiere si rasava i capelli insieme al figlio, in vista dell’ennesimo ciclo di chemioterapia.

La Roma e i tifosi giallorossi, da sempre legati a Julio Sergio, hanno dimostrato in questi anni una vicinanza costante: striscioni, cori, messaggi di affetto per Enzo non sono mai mancati, e sicuramente continueranno anche ora, nel ricordo di un ragazzo diventato un piccolo grande eroe.

Anche Daniele De Rossi e Neymar, tra gli altri, si erano uniti al cordoglio e al sostegno alla famiglia, inviando magliette e messaggi pieni di affetto. “Il suo mito è Jannik Sinner, gli piacerebbe incontrarlo”, aveva raccontato il papà pochi giorni fa. Un desiderio che, purtroppo, Enzo non ha potuto realizzare.

In queste ore di dolore, il pensiero va a Julio Sergio e alla sua famiglia, esempio di forza, amore e umanità. Il calcio oggi piange non solo un figlio, ma anche un simbolo di coraggio e speranza. Addio Enzo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.