Attualità Italiana

Claudio Sterpin contro il tecnico: “la frattura? Gli hanno suggerito di dirlo”

Claudio Sterpin contro il tecnico che ha preparato il cadavere di Liliana Resinovich e pensa di aver rotto la vertebra: "gli hanno suggerito di dirlo"

claudio sterpin liliana resinovich

Claudio Sterpin e i familiari di Liliana Resinovich hanno deciso di tornare a parlare in tv dopo le dichiarazioni del preparatore tecnico che ha avuto a che fare con il cadavere della donna, prima dell’autopsia. E’ il tecnico che è andato in procura, poche settimane fa, a dire di esser convinto di aver rotto la vertebra di Liliana in sede di preparazione autoptica. “Questa ultima uscita sa di mezza barzelletta, uno si mette in luce dicendo che ha rotto la vertebra di Liliana quando tre giorni prima la TAC dimostra che è già rotta” ha detto Claudio Sterpin.

La convinzione della famiglia di Liliana è solo una: che quest’uomo si sia inventato tutto o abbia creduto di aver fatto qualcosa che non ha fatto. Solo che le sue dichiarazioni hanno spostato di nuovo l’attenzione: si deve cercare un assassino, perchè Liliana non si è suicidata. Lo ha ribadito anche oggi a Storie Italiane Claudio Sterpin, puntando il dito contro questo tecnico del laboratorio che a suo dire, si è inventato tutto.

Le parole di Claudio Sterpin a Storie Italiane

Proprio ieri sera in una intervista a Chi l’ha visto, il tecnico, aveva spiegato che in sede di preparazione di un cadavere prima dell’autopsia succede spesso che si possano avere delle fratture e dunque lui, dopo aver letto un articolo in cui si parlava di quello che era successo a Liliana, aveva pensato fosse corretto informare in procura gli inquirenti ma non pensava che ci sarebbe stato questo clamore.

Non so se chiamare questa persona signore come tanti hanno fatto, si è inventato…Ha detto di aver fatto e di aver fatto sui cadaveri …Era meglio che queste cose non le dicesse, in parole povere dice che ha sentito il crac della vertebra, ma in che maniera tratta il cadavere di una persona se spezza le vertebre? A parte il fatto che la vertebra era rotta, è tutta una bufala tremenda. Io gli chiedo come mai si inventa di fare queste uscite 3 anni e mezzo dopo, sono passati 3 anni e all’improvviso gli viene in mente di rompere la vertebra di Lily, non della signora Liliana Resinovich senza rispetto. Spero che non si comporti così con tutti...” ha detto Claudio Sterpin dicendo che queste cose lasciano davvero perplessi.

Sergio ha fatto benissimo a denunciare tutto, queste cose non si possono sorvolare, non si può andare in giro a raccontare queste cose al mondo con questo lavoro che fa” ha detto Claudio Sterpin.

Io ho sentito pronunciare una parola che io ho detto qualche anno fa, io forse tre anni fa ho detto che una persona di media intelligenza, non poteva accettare un suicidio di Liliana trovata in quel modo, ritrovata in quel modo, è impossibile che un suicida riesca a mettere in piedi tutta quella messa in scena, dal crodino preso a casa compreso” ha detto Claudio Sterpin aggiungendo che qualcuno ha voluto far credere che la donna si sia tolta la vita.

Non lo ha detto in diretta Claudio Sterpin ma come si può leggere nel virgolettato del servizio, l’uomo sarebbe convinto che qualcuno possa aver suggerito al tecnico di dire della rottura della vertebra.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.