E’ morto Gianlorenzo, il bimbo caduto dal carro di Carnevale a Bologna: aperta un’inchiesta
Purtroppo non ce l'ha fatta Gianlorenzo, il bimbo di soli 2 anni e mezzo caduto da un carro di Carnevale a Bologna è morto ieri pomeriggio presso l'ospedale Maggiore
Non ce l’ha fatta il bimbo caduto dal carro di Carnevale a Bologna: Gianlorenzo è morto nel pomeriggio di ieri a soli due anni e mezzo, a causa di un terribile incidente avvenuto martedì grasso nel centro della città. Il bimbo sarebbe scivolato cadendo dal carro su cui si trovava insieme alla sua mamma, dedicato a Masterchef. Gianlorenzo Manchisi si è spento verso le 16 di ieri nell’ospedale Maggiore, dove ha lottato tra la vita e la morte dal pomeriggio precedente, quando è avvenuto il tragico incidente. Ora è stata aperta un’inchiesta per verificare eventuali responsabilità nell’accaduto. Il carro di Carnevale presentava infatti delle sbarre laterali ampie, nelle quali poteva passare un bimbo piccolo come poi è accaduto.
GIANLORENZO, IL BIMBO DI DUE ANNI E MEZZO E’ MORTO NEL POMERIGGIO DI IERI: ERA CADUTO DAL CARRO DI CARNEVALE IN CENTRO A BILOGNA
La sfilata di Carnevale dei bambini che era stata organizzata dalla Curia di Bologna si è trasformata in una tragedia. Gianlorenzo, un bimbo di soli due anni e mezzo, si trovava sul carro dedicato a Masterchef quando è scivolato cadendo rovinosamente a terra. Ha battuto violentemente la testa e nei momenti successivi è stato rianimato prima da una persona presente sul posto, e poi dai soccorritori del 118. Fin da subito le sue condizioni sono apparse disperate. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale Maggiore dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Purtroppo però le sue condizioni erano troppo gravi e il bimbo è morto.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE AVVENUTO A BOLOGNA MARTEDI’ GRASSO
Sul carro di Carnevale su cui viaggiava Gianlorenzo, c’erano una decina di bambini di diverse età. Tutti si divertivano e il piccolo stava ballando tra le gambe della sua mamma. Il bimbo però è improvvisamente scivolato, ha forse tentato di sedersi per poi cadere invece a terra. Il suo corpo è riuscito a passare tra le sbarre della ringhiera che contorna il carro su cui viaggiava per la sfilata di Carnevale. Secondo quanto emerso in queste ore, il bambino è caduto sull’asfalto all’indietro. Sia la madre che il padre hanno cercato di afferrarlo, ma non ci sono riusciti. Il papà di Gianlorenzo stava camminando a fianco al carro. Il bimbo, oltre ad aver battuto la testa, sarebbe stato travolto anche dalle ruote posteriori del carro.
SI INDAGA SULLA MORTE DEL PICCOLO GIANLORENZO, CADUTO DAL CARRO DI CARNEVALE A BOLOGNA
Il carro di Carnevale su cui si trovava il piccolo è stato sequestrato e la procura ha aperto un’inchiesta contro ignoti. Il reato su cui si indaga è ora di omicidio colposo, e non più di lesioni colpose. Bisogna comprendere se il carro fosse sicuro o meno e se ci siano delle responsabilità.