Attualità Italiana

Elisa Polcino uccisa dal marito a pietrate: l’uomo è scappato con i figli

Elisa Polcino sarebbe stata uccisa dal marito mentre era nel suo letto: colpita più volte con una pietra. L'uomo è poi scappato con i figli

elisa polcino uccisa

Una nuova tragedia familiare ha sconvolto l’Italia, questa volta nel piccolo comune di Paupisi, in provincia di Benevento. Martedì mattina, in un’abitazione di contrada Frasso, Salvatore Ocone, operaio di 58 anni, ha ucciso la moglie Elisa Polcino, 49 anni, colpendola ripetutamente con una pietra. La donna è morta sul colpo.

Dopo il delitto, l’uomo è fuggito portando con sé i due figli minori, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. Attualmente è ricercato dai carabinieri della stazione locale e dal comando provinciale di Benevento, che hanno immediatamente avviato le ricerche e disposto un ampio dispiegamento di pattuglie.

Elisa Polcino uccisa dal marito a colpi di pietra a Paupisi

Secondo le prime ricostruzioni, la lite tra marito e moglie sarebbe scoppiata improvvisamente nelle prime ore della mattina. Un alterco che, nel giro di pochi istanti, si è trasformato in un’escalation di violenza: Ocone avrebbe afferrato una pietra e colpito la moglie più volte, forse mentre la donna si trovava ancora a letto, fino a provocarne la morte.

L’omicida, subito dopo, ha preso i figli ed è fuggito. La sua sparizione nelle campagne del Sannio ha fatto scattare le ricerche con posti di blocco, perlustrazioni e l’ausilio delle prime testimonianze raccolte sul posto. I figli della coppia che al momento risultano irreperibili hanno 15 e 10 anni. Un altro figlio grande di Elisa Polcino, vive invece fuori regione ed è stato subito avvisato da chi indaga.

Sul luogo del femminicidio sono intervenuti i carabinieri di Paupisi insieme ai militari del comando provinciale. Sono stati eseguiti i rilievi tecnici, mentre la procura di Benevento ha già aperto un fascicolo per omicidio volontario.

Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire i rapporti tra i coniugi. Secondo fonti locali, il matrimonio era segnato da conflitti frequenti e liti che in più occasioni avevano attirato l’attenzione del vicinato. Non è ancora chiaro se la donna avesse sporto denunce o segnalazioni in passato, ma le tensioni domestiche appaiono al centro della tragedia.

Queste al momento le ultime notizie su quello che a tutti gli effetti sembra essere l’ennesimo femminicidio nel nostro paese. La speranza è che il marito di Elisa Polcino possa quanto meno mettere in salvo i suoi figli e consegnarsi poi alle forze dell’ordine.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.