Attualità Italiana

Garlasco, la procura cerca Ignoto 3 ma Lovati non ci sta: “è contaminazione, inutile cercare tra i compagni di Sempio”

Le ultime news sul delitto di Garlasco con le parole di Massimo Lovati in diretta tv: non crede alla presenza di ignoto 3

omicidio garlasco ultime notizie

Si continua a parlare in tv e sui giornali del caso di Garlasco, un vero e proprio giallo che 18 anni dopo, fa discutere moltissimo. Nelle ultime ore in particolare, la traccia di dna trovata sulla ormai famosa garza usata per un prelievo fatto da Chiara Poggi, è il tema centrale della nuova indagine. Per chi sta indagando infatti, ci potrebbe essere un ignoto 3 da cercare, almeno stando alle risultanze scientifiche.

Denise Albani, la perita nominata dal gip di Pavia, Daniela Garlaschelli, per condurre gli accertamenti irripetibili, ha escluso che il profilo genetico denominato “ignoto 3” — individuato su una garza utilizzata all’epoca del delitto per prelevare materiale biologico dalla bocca della vittima — possa essere il risultato di una contaminazione recente da parte di chi, nelle ultime settimane, ha manipolato il reperto. Le più recenti analisi genetiche hanno infatti restituito un profilo completo, composto da 22 marcatori e supportato da una quantità significativa di materiale biologico, elemento che esclude l’ipotesi di una semplice traccia accidentale.

Garlasco ultime notizie: Lovati non crede alla presenza di ignoto 3

Le piste alternative restano ancora aperte: alcuni consulenti continuano a ipotizzare possibili errori procedurali legati alla fase dell’autopsia. Intanto, la Procura ha rivolto un severo monito agli opinionisti che, pur non ricoprendo alcun incarico ufficiale, intervengono pubblicamente sul caso, sollevando polemiche e alimentando confusione nell’opinione pubblica.

A non credere che ci sia traccia di un ignoto 3, ma che ci sia stata solo una contaminazione, è l’avvocato Massimo Lovati che anche oggi in tv, nel corso della diretta di Morning News, ha confermato quello che dice da diversi giorni ormai. La genetista Denise Albani, incaricata dal tribunale di Pavia, ha confermato la presenza di un profilo genetico completo sul tampone oro-faringeo prelevato durante l’autopsia. Dunque una persona che non è Stasi e non è Sempio e dunque per questo, si cerca il famoso ignoto 3 tra gli amici di Andrea, tra i suoi compagni di classe.

Garlasco News: le parole di Lovati in tv

Pare che gli investigatori siano già sulle tracce di questo ignoto 3, si cerca di dare una identità a questo cromosoma y” ha detto la giornalista che ha ascoltato Massimo Lovati in diretta oggi su Canale 5. “Prima di tutto bisogna specificare che non si tratta di un tampone ma di una garza, non sterilizzata, usata in sede di autopsia, in una sala piena di gente…Per fini diversi della ricerca del dna, questa garza è contaminata, tant’è che risulta anche il dna dell’aiuto medico legale, si cercano lucciole per lanterne…Non c’è nessun ignoto 3, nessun ignoto 4…E’ evidente che è contaminata...” ha detto Lovati.

“Per me questa ricerca tra i compagni, mi provoca quasi ilarità…Tanto che c’erano potevano andare all’asilo, questa indagine ricalca quella del 2017 che è stata archiviata perchè non c’è niente” ha detto l’avvocato commentando le ultime notizie sulla nuova indagine sul delitto di Garlasco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.