Attualità Italiana

Garlasco news, l’avvocato Lovati: “cercate il colpevole non i complici”

18 anni dopo l'omicidio di Chiara Poggi le ultime news da Garlasco con l'intervento di Massimo Lovati a Morning News

massimo lovati garlasco

Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della morte di Chiara Poggi, a Morning News su torna a parlare del delitto di Garlasco con le ultime notizie arrivate proprio in modo ufficiale dalla procura di Pavia. Nelle ultime 24 ore non si è parlato d’altro: non ci sarebbero infatti dubbi sul fatto che il dna trovato in bocca di Chiara Poggi, sia quello di un cadavere che era stato portato nella stessa sala autopsie.

Un brutto errore, una contaminazione che però può capitare, come i consulenti di Sempio e dei Poggi, avevano più volte detto. Un errore che non dovrebbe capitare, visto che si dovrebbero usare strumenti sterili, non utilizzati per altre autopsie. Ma così è andata e la procura, per evitare che ci siano altre contestazioni in futuro, ha deciso comunque di fare degli approfondimenti, mettendo tutto il materiale nelle mani della dottoressa Cattaneo.

Garlasco News, le parole di Massimo Lovati in tv

Massimo Lovati, l’avvocato che difende Andrea Sempio, ha sempre detto che non ci sarebbero state sorprese da queste analisi e che quel dna ritrovato, definito un dna di un ignoto 3 che poteva essere presente sulla scena, o che addirittura avrebbe potuto partecipare all’omicidio di Chiara, era invece una traccia nata da una contaminazione. E a quanto pare, Lovati non sbagliava e dunque, anche oggi, ribadisce le sue convinzioni, ricordando inoltre che “il partito del concorso ha perduto”.

“Non ho mai avuto alcun dubbio sulla contaminazione” ribadisce in collegamento con Morning News l’avvocato Massimo Lovati ricordando che questa indagine inoltre, se non ci fosse stato il capo di imputazione del “concorso” non sarebbe stata riaperta.

“Questa indagine è stata riaperta aggiungendo all’incolpazione originaria che era di omicidio volontario il concorso se no non sarebbe potuta essere riaperta e dunque il partito del concorso ha perso per il momento. La mia domanda è: perchè prima di andare a cercare il complice non si va a cercare il colpevole? Io faccio questa domanda alla procura di Pavia e a tutti coloro che si interessano a questa vicenda. Su Sempio non c’è nulla, non c’è nessun indizio. Inutile cercare i complici se non c’è nessuna responsabilità a carico dell’indagato” ha detto Massimo Lovati in tv.

A 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, queste le ultime notizie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.