Attualità Italiana

Giuliano Saponi spiega perchè non aveva un buon rapporto con Loris: “non mi piaceva”

Giuliano Saponi in aula spiega quello che era il suo rapporto con Loris Bianchi e racconta perchè non voleva suo cognato in casa

giuliano saponi parla di loris bianchi

Giuliano Saponi è stata una delle persone ascoltata oggi in Corte d’Assise a Rimini per la quarta udienza del processo che vede Louis Dassilva imputato per l’omicidio di Pierina Paganelli. L’uomo ha parlato del suo rapporto con Manuela Bianchi, del rapporto che lei aveva con la vittima e anche del momento in cui ha scoperto che c’era un terzi uomo nella loro vita matrimoniale, Louis Dassilva. Giuliano ha anche risposto alle domande fatte sul rapporto che c’era tra lui e Loris, il fratello di sua moglie. Non un legame forte, anzi. Pare che Saponi, soprattutto nell’ultimo periodo, non vedesse di buon occhio il cognato.

Giuliano Saponi parla del suo rapporto con Loris Bianchi

“Io ho frequentato mia moglie fin da ragazzino e, in quel periodo, suo fratello Loris era un bambino piccolo. Avendo perso sua madre fin dalla più tenera età ho cercato di essergli vicino ma a lui non interessava, ha sempre seguito la sua vita e poi ci siamo allontanati perchè a me lui non piaceva molto. Dopo il mio incidente, lui era sempre insieme a Manuela quando mi venivano a trovare in ospedale. Alla Sol et salus, invece, capitava saltuariamente quando non c’erano gli altri famigliari” ha spiegato Giuliano Saponi raccontando appunto, che genere di rapporto ci fosse con suo cognato.

A quanto pare, Loris non piaceva a Giuliano ma neppure a Pierina, ed è evidente i motivi per i quali, si facciano delle domande sul rapporto che c’era tra il Saponi e suo cognato. “Sapevo da mia madre che, spesso, Loris era nel nostro appartamento ma la cosa non mi piaceva perchè non volevo che avesse una influenza negativa su mia figlia. Un giorno, alla fine di settembre 2023, mio cognato mi mandò un messaggio vocale nel quale mi rinfacciava dei vecchi comportamenti. Per non far trasparire la rabbia e il risentimento che provavo gli ho risposto in maniera diplomatica e l’avevo fatto ascoltare anche a mia madre che era incredula a quelle parole” ha detto Giuliano Saponi.

Quando gli è stato chiesto che cosa faceva Loris Bianchi, che cosa non gli piaceva, ha risposto che ad esempio negli ultimi anni aveva anche strane idee su cosa mangiare, sullo stile di vita, tutte cose che lui non condivideva.

Ricordiamo che nella passata udienza, i legali di Dassilva, hanno posto una domanda che è stata respinta dalla corte, insinuando il dubbio che ci potesse essere un rapporto di natura diversa tra Loris Bianchi e sua sorella Manuela. Domanda che ovviamente, oggi non poteva essere rifatta. Si è però cercato di approfondire in modo diverso il pensiero di Giuliano Saponi.

L’uomo in aula ha detto: “Non ho mai dato del ‘poco di buono’ a Loris ma è una cosa che ho sempre pensato perchè, alla fine dei conti, lo era davvero. Non ero geloso del rapporto che aveva con Manuela, per lui era quasi una mamma più che una sorella. Mia mamma, invece, con Loris aveva un rapporto civile e lo trattava col massimo rispetto ma niente di più”. Queste dunque le parole di Giuliano Saponi oggi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.