Attualità Italiana

Il padre di Andrea Sempio in tv: “chiusi in casa da 4 mesi, stiamo malissimo”

Il papà di Andrea Sempio commenta in tv le ultime notizie sul delitto di Garlasco e spiega come sta suo figlio

padre andrea sempio morning news

La madre e il padre di Andrea Sempio hanno concesso in queste ore delle brevi dichiarazioni al programma Morning news. Nel corso della puntata di oggi, abbiamo dunque ascoltato le parole di due genitori decisamente provati da tutto quello che sta accadendo. Il padre di Sempio ha spiegato che la sua famiglia si affida ciecamente al lavoro degli avvocati. Mai come in questa vicenda del resto, sono proprio loro i protagonisti. Nei casi di cronaca che vediamo spesso in tv, anche i familiari hanno un ruolo importante; nella vicenda di Garlasco, per l’omicidio di Chiara Poggi, i soli a parlare invece, sono i legali delle famiglie coinvolte in questa storia.

Il padre di Andrea Sempio torna a parlare in tv

Andrea Sempio era per molti, prima dell’11 marzo di quest’anno, l’amico di Marco Poggi che era stato indagato ma che aveva dimostrato nel tempo, di non avere nulla a che fare con questa vicenda. Del ragazzo, c’erano poche immagini. Un paio di interviste in tv e poi nulla. Quattro mesi fa invece, la sua vita cambia per sempre: viene inseguito dai giornalisti, tutti scoprono dove lavora, dove vive. E’ costretto a cambiare le sua abitudini e finisce sotto processo: in tv, sui giornali, sul web, sui social. Ma soprattutto è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, in concorso con Stasi o con altri, dalla procura che, a detta degli avvocati di Stasi, non ha ancora scoperto le sue carte.

La sua vita viene di nuovo analizzata al millimetro. Analizzati le foto di quando aveva 18 anni, i suoi diari, i suoi scritti, le condivisioni di immagini e pensieri sui social. Si cercano gli amici, si cerca qualsiasi cosa possa dimostrare che Andrea Sempio non è quel bravo ragazzo che viene descritto dall’avvocatessa Taccia, sua legale ma anche una delle sue migliori amiche.

La vita di tutta la famiglia di Andrea Sempio cambia per sempre. Giornalisti davanti casa, intromissioni di ogni tipo. “Noi familiari non sappiamo nulla, fanno tutti gli avvocati” dice il padre del 40enne fermato dai giornalisti che gli chiedono che cosa pensi di questa famosa impronta, delle tracce. “Noi abbiamo fiducia nei nostri avvocati, ci hanno tirato in mezzo, adesso ci penseranno loro. Io la storia di Stasi non la commento, io queste cose non le voglio sapere…Io dico solo che Andrea non c’entra nulla. Stiamo vivendo tutti male. Lasciamo perdere quella mattina lì io lo ho detto migliaia di volte non voglio dire nulla, non sappiamo niente e quindi non diciamo nulla. La magistratura fa il suo corso come tutti fanno il loro lavoro” ha detto il padre di Andrea Sempio.

L’uomo ha anche spiegato che la famiglia vive un vero inferno. Cercano di guardare poco la tv e di non leggere sui giornali quello che sta accadendo ma è chiaro che stanno tutti male, anche lo stesso Andrea Sempio. E’ un incubo dal quale si augurano di uscire presto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.