Attualità Italiana

Il santone di Miggiano torna alla ribalta e riconquista Rai 1

Il santone di Miggiano torna a colpire gettando il panico in chiesa durante le prime comunioni e torna anche su Rai 1

santone miggiano

Forse non ne avevamo sentito la mancanza ma dopo la sua ultima trovata, il così detto Santone di Miggiano, ha riconquistato spazio su Rai 1, precisamente nella puntata de La vita in diretta in onda il 9 giugno su Rai 1. Chi ha seguito questa stagione televisiva sa bene che il santone, ha monopolizzato per settimane l’attenzione di tutti i programmi in onda in chiaro. Da Le Iene a Pomeriggio 5 passando per Ore 14. Un “successo” di cui forse il caro Santone sentiva la mancanza e allora, eccolo irrompere nella chiesa della piccola cittadina in provincia di Lecce, nel basso Salento, nel giorno della prima comunione. Una giornata speciale per i piccoli che stavano ricevendo il sacramento e che purtroppo è stata turbata dalla sua presenza.

Il santone di Miggiano riconquista anche Rai 1

E’ la tua fine, è la vostra fine” ha urlato Kadir entrando in chiesa mentre il sacerdote stava celebrando la santa messa. Come documentano le immagini che sono state riprese da alcune persone presenti in chiesa, il santone di Miggiano è stato poi accompagnato fuori da alcuni presenti che hanno cercato di allontanarlo anche per evitare che i bambini si spaventassero mentre il prete cercava a suo modo, di rassicurare tutti.

Dopo aver chiamato il 118, il sindaco ha disposto il Tso (trattamento sanitario obbligatorio) nei confronti dell’uomo. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri per sedare gli animi. Nel video, mostrato anche dalla trasmissione condotta da Alberto Matano, si sentono anche le parole del sacerdote di Miggiano: “Se hai un cuore, rispetta questo momento. Ti prego, con tranquillità, riportiamo serenità”. Kadir ha continuano a urlare fuori dalla chiesa e poi si è presentato nel pomeriggio in sagrestia. E’ arrivato dunque il trattamento sanitario obbligatorio.

Le forze dell’ordine hanno acquisito i video dei presenti che hanno ripreso le ultime gesta del santone di Miggiano, per fare tutte le verifiche del caso. Ricordiamo tra l’altro che anche pubblicamente, il santone, aveva aggredito verbalmente, e non solo, due giornaliste. Barbara di Palma de La vita in diretta e una collega di Pomeriggio 5. “Mi pare che siamo di fronte a un delirio, ci voleva una minaccia di questo genere per arrivare a un aiuto sanitario?” si chiede Alberto Matano, sconcertato per quello che sta succedendo. Anche il sindaco avrebbe detto: “non è possibile che un intero paese sia ostaggio del santone Kadir”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.