La famiglia di Antonietta Rocco sconvolta: “la sua ex badante una nostra amica, uscivamo insieme”
Sarebbe stata l'ex badante di Antonietta Rocco a ucciderla. I familiari in tv sono sconvolti: la donna era una amica, faceva parte della famiglia
Mentre chi indaga cerca tracce nella lavatrice dell’ex badante di Antonietta Rocco, la famiglia della donna non si dà pace. Mai avrebbero pensato quello che è successo in queste ore. Il nome dell’assassino non è quello di uno sconosciuto ma di una persona che faceva parte del loro nucleo domestico. Era l’ex badante di Antonietta, una donna che faceva parte della famiglia. “Eravamo amiche, abbiamo mangiato la pizza insieme, andavamo a fare l’aperitivo” ha raccontato una delle parenti della vittima.
Sabrina Dal Col oggi si è avvalsa della facoltà di non rispondere ma secondo chi indaga, avrebbe ucciso la Rocco con una ferocia inaudita. I familiari di Antonietta davvero non si danno pace perchè non si sono accorti del pericolo ma ci sarebbero delle frasi, delle intercettazioni, in cui la Dal Col, parlerebbe molto male della donna che assistiva.
Antonietta Rocco uccisa dalla sua ex badante: era stata licenziata
Sabrina Dal Col, secondo il racconto della famiglia, era stata licenziata perchè la donna non stava svolgendo bene il suo lavoro. “Ci siamo accorti che non puliva bene e non andava d’accordo con Antonietta ma non ci sono stati campanelli d’allarme mai avremmo pensato, lei è sempre stata serena e tranquilla, anche se in quel periodo mancavano delle cose da casa” hanno detto le parenti della Rocco in tv nella puntata di oggi di Dentro la notizia.
Nel frattempo le indagini vanno avanti. Le attenzioni degli investigatori si sono concentrate sulla lavatrice presente in casa della donna sottoposta a fermo. L’elettrodomestico infatti è stato sequestrato per essere analizzato in cerca di tracce organiche della vittima, vagliando quindi l’ipotesi che la donna sospettata di avere commesso l’omicidio abbia lavato gli indumenti sporchi di sangue. Se fosse vero, non è escluso che la lavatrice possa avere trattenuto alcune particelle di sangue al suo interno.
Secondo quanto è emerso tra l’altro, dopo la prima perquisizione in casa di Sabrina Dal Col, sarebbero stati trovati degli oggetti appartenuti alla vittima, dei monili in particolare. Non è invece stata trovata l’arma del delitto con cui Antonietta Rocco è stata barbaramente colpita e uccisa nella sua casa.
I media locali riferiscono in questi minuti che Sabrina Dal Col, si sarebbe lasciata scappare delle frasi compromettenti mentre aspettava di essere ascoltata, forse non immaginando di essere intercettata. Non ci sarebbero dunque dubbi sul fatto che sia proprio lei l’assassina di Antonietta Rocco.