Attualità Italiana

Louis Dassilva dal carcere prima del processo: “sono innocente” e ringrazia gli italiani

Inizia oggi il processo contro Louis Dassilva per l'omicidio di Pierina Paganelli. L'uomo in carcere continua a dichiararsi innocente

louis dassilva si dichiara innocente

Nella puntata de Le Iene in onda il 14 settembre 2025 su Italia 1, Gaston Zama ha raccontato il viaggio di Valeria Bartolucci in Senegal. La moglie di Louis Dassilva ha deciso di partire per andare a conoscere i familiari di suo marito, anche loro molto provati da tutto quello che sta succedendo da quando l’uomo è stato arrestato. In particolare, la Bartolucci, ha avuto modo di conoscere la seconda moglie di Dassilva, la donna dalla quale, ancora prima di incontrare Valeria, il senegalese aveva avuto una figlia, oggi 15enne. E poi il piccolo di casa, il bambino che è nato tre anni fa, mentre Dassilva, era sposato con l’infermiera.

Parte di questo viaggio è stato fatto anche per dimostrare che Valeria Bartolucci e Louis Dassilva vivevano una storia d’amore molto diversa da quella che in tanti ci si aspettavano e il matrimonio, non era convenzionale, tanto che appunto, il senegalese, è bigamo. Una cosa per nulla scandalosa per la tradizione della sua terra, dove molti uomini hanno anche 4 mogli e decine di figli.

Louis Dassilva inizia il processo e lui si dichiara ancora innocente

Prima di partire per il Senegal con Le Iene, Valeria Bartolucci ha avuto modo di sentire al telefono suo marito e gli ha spiegato quello che sarebbe successo. Dassilva ha ringraziato il programma di Italia 1 per come ha deciso di raccontare la sua storia ma ha ringraziato anche tutte le persone che lo hanno e lo ritengono innocente e pur senza conoscerlo, sono state accanto a lui in questo anno e mezzo che ha passato in carcere. Ha sentito grande affetto tanto che ormai da mesi, lavora, per mandare i soldi ai suoi figli, e studia in carcere.

Io ho molta fiducia e sto lottando” ha detto Louis Dassilva parlando con sua moglie al telefono, a pochi giorni dall’inizio del processo nel quale è l’unico imputato per aver barbaramente ucciso Pierina Paganelli nel garage del palazzo in cui abitavano lui, sua moglie, la vittima e anche la sua amante ( che era poi la nuora della donna uccisa). “Io questa cosa non l’ho fatta, sono innocente” ha aggiunto il marito di Valeria Bartolucci, ribadendo per l’ennesima volta di essere innocente di non aver nulla a che fare con l’omicidio di Pierina.

Una posizione, quella di Louis Dassilva, che non è mai cambiata nel corso del tempo. La difesa dell’uomo sembra avere tutte le carte e le prove per dimostrare che non è lui l’assassino di Pierina e che la procura ha puntato il dito contro la persona sbagliata. Oggi inizia il processo, si vedrà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.