Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini strangolata dall’ex, a Salerno è caccia al 36enne
Tina Sgarbini è stata strangolata, si cerca l'ex compagno, una tragedia che ha sconvolto Montecorvino Rovella in provincia di Salerno
Tina Sgarbini è stata trovata morta in casa, presumibilmente strangolata dall’ex compagno, come riporta il Corriere. Un nuovo caso di femminicidio, ancora una donna uccisa, Tina Sgarbini aveva 47 anni, tre figli e la voglia di essere libera. A Montecorvino Rovella in provincia di Salerno sono tutti sconvolti, un paese piccolo dove tutti si conoscono e una madre che lascia tre figli che adorava.
Tutto sarebbe accaduto in seguito a una lite, forse l’ennesima tra i due perché Assunta, questo il nome della donna, l’aveva lasciato e lui continuava invece a chiederle di tornare insieme, di ricucire un rapporto che Tina Sgarbini non voleva più. Il suo corpo è stato trovato nella sua abitazione e adesso si cerca l’ex compagno. Leggi anche Ciro Luongo ucciso a Melito: sarebbe stato il figlio della compagna
Tina Sgarbini strangolata dall’ex compagno a Montecorvino Rovella
La Procura di Salerno sta coordinando le indagini, i carabinieri sono sulle tracce dell’uomo, un 36enne che forse non si è arreso ai no della sua ex. Si cerca di ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio ma l’uomo ha lasciato una lettera alla madre prima di fuggire.
Il quadro sembra chiaro perché in quella lettera ci sarebbero le scuse dell’uomo a sua madre. E’ poi scappato e adesso le ricerche sono allargate a tutta la provincia di Salerno. La zona dove è stato commesso l’omicidio per ore è stata transennata ma adesso non si può che pensare alla vita spezzata di Tina, ai suoi figli che non hanno più la madre, nati da una precedente relazione.
“Ci stringiamo intorno alla famiglia di Tina -sono le parole del sindaco Martino D’Onofrio – tutti la conoscevano con questo nome, anche se all’anagrafe era Assunta. Ci lascia una mamma di tre figli di cui uno di 24 anni, avuti da una precedente relazione – per poi aggiungere – Non ci sono mai giunte segnalazioni da parte della coppia. Siamo frastornati da quanto accaduto”.
E’ sconvolto il sindaco che spiega che a dare l’allarme sono stati i genitori del 36enne che trovata la lettera hanno subito avvisato i carabinieri che giunti a casa della donna hanno fatto la terribile scoperta.
“Scusate ho fatto un cavolata” sembra siano queste le parole su quella lettera. Lui ha fatto perdere la sua traccia, fino ad ora non c’è stat il suo ritrovamento e quelle indagini di quanto accaduto non si esclude nulla.
Tina aveva anche perso la madre pochi mesi fa e niente faceva pensare ad un finale così tragico.