Omicidio Chiara Poggi: c’erano più persone in quella villetta? Risponde De Rensis
E' l'avvocato De Rensis a parlare di quello che potrebbe essere successo nella villetta di Garlasco quando Chiara Poggi è stata uccisa: sulla scena più persone

Ospite di Morning News nella puntata del 23 luglio 2025, l’avvocato De Rensis è tornato a parlare di quello che secondo il suo punto di vista, potrebbe essere accaduto nella villetta di Garlasco. Chi ha ucciso Chiara Poggi? Non ha dubbi l’avvocato di Alberto Stasi: se anche l’assassino è uno, sulla scena del crimine c’erano anche altre persone. Lo dice da tempo, ribadendo ovviamente, che si tratta di una sua convinzione e lo conferma anche oggi, durante una giornata importante con l’incidente probatorio in cui si scopriranno maggiori dettagli su quanto contenuto nell’ormai famoso sacchetto della spazzatura trovato nella casa dei Poggi dopo l’omicidio di Chiara.
Omicidio Chiara Poggi: parla de Rensis
Intervenuto in collegamento nel corso della puntata di Morning News in onda oggi su canale 5, l’avvoca di Alberto Stasi ha ribadito la sua convinzione, facendo anche notare che magari, l’altra persona che era in casa mentre Chiara veniva uccisa, poteva anche essere spaventata da quello che stava accadendo. “Io credo che quando c’è…ed è una mia modesta ipotesi, quando c’è una interazione di più soggetti, ci può essere uno che guarda magari anche spaventato, ci può essere uno che tiene fermo una persona” ha detto l’avvocato de Rensis, specificando anche che non sta parlando del caso specifico, e quindi nel dettaglio dell’omicidio di Chiara Poggi.
“Non è neanche detto che più persone siano state nello stesso luogo” ha detto De Rensis aggiungendo che quindi queste persone potevano essere anche in stanze diverse o distanti. Dario Maltese ha chiesto dunque se da avvocato, pensa che ci possa esser stato un confronto tra più persone, che si trovavano dunque in posti diversi della casa. L’avvocato de Rensis però sul tema ha preferito non dire nulla. “Lei mi sta facendo una domanda intelligente e acuta ma io preferisco non rispondere” ha detto il legale che insieme a Giada Bocellari difende Stasi.
“Ritengo che sulla scena ci fosse più di una persona, non vuol dire che abbiano avuto lo stesso ruolo o che abbiano fatto la stessa cosa” ha aggiunto l’avvocato de Rensis rispetto a quello che sarebbe successo nella villetta di Garlasco la mattina in cui Chiara Poggi è stata uccisa.