Omicidio di Barge, Anna Piccato uccisa brutalmente senza un perché
Si indaga per scoprire il movente e l'assassino dell'omicidio di Barge. Anna Piccato è stata aggredita e uccisa in strada
L’omicidio di Barge è un giallo per gli investigatori: Anna Piccato, 70 anni, è stata uccisa ieri mattina nel Giardino Annonay, in via Giolitti. L’efferato delitto rimane senza un perché. Il corpo della donna è stato ritrovato a pochi metri da casa sua. Non ci sono ancora ipotesi accreditate circa la persona che possa aver compiuto questo delitto, caratterizzato da estrema violenza. Gli inquirenti in queste ore stanno valutando la posizione di alcuni soggetti che potrebbero avere un ruolo nell’omicidio di Barge.
OMICIDIO DI BARGE: ANNA PICCATO UCCISA BRUTALMENTE MENTRE ERA IN STRADA
La 70enne Anna Piccato ogni mattina, verso le 6.30, usciva di casa per fare un giro in centro. Nel percorso si recava al bar per fare la colazione e poi svolgeva altre commissioni come l’acquisto del giornale e del pane. La donna viveva nella sua casa insieme al marito Gaetano, con il quale erano sposati da 40 anni. Non si sa ancora se sia stata aggredita e uccisa mentre si recava in centro oppure al rientro verso casa.
Sul corpo di Anna Piccato sono emerse diverse ferite al capo, inferte molto probabilmente con un’arma da taglio come una roncola o un’accetta. Sulla scena del crimine alcuni elementi hanno consentito di fare alcune ipotesi sulla dinamica dell’accaduto. Su via Giolitti erano infatti presenti delle macchie di sangue. Questo ha portato il nucleo investigativo dei Carabinieri a pensare che la 70enne possa essere stata aggredita in strada e poi trascinata nel giardinetto pubblico. Le prime tracce di sangue sono infatti a circa 15 metri dal luogo in cui è stato trovato il corpo della donna. Questo si trovava nelle vicinanze della chiesa di San Rocco.
Ora si indaga per capire chi e perché possa aver compiuto questo terribile omicidio. Non è stata ritrovata l’arma del delitto, cercata in varie aree. Il marito della Piccato è stato ascoltato per diverse ore. L’uomo aveva scoperto per caso della tragica morte della moglie, vedendo tante persone nei pressi del giardino pubblico. A questo punto ha iniziato a pensare che potesse trattarsi proprio di Anna, della quale non aveva notizie da circa due ore.
Dunque l’omicidio di Barge, in cui è morta tragicamente la 70enne Anna Piccato, sembra essere un vero e proprio giallo da risolvere. Nelle prossime ore l’autopsia e ulteriori indagini potrebbero portare a conoscenza degli inquirenti di dettagli importanti per la risoluzione del caso. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa terribile vicenda.