Omicidio di Barge, chi ha ucciso Anna Piccato? Tutte le news
Non ci sono indagati per l'omicidio di Barge. Anna Piccato è stata vista verso le 6.45 al bar per la colazione
Sono ancora molti gli interrogativi aperti riguardo l’omicidio di Barge: chi ha ucciso la 70enne Anna Piccato? Secondo le ultime news, la donna si trovava in un bar verso le 6.45, nei minuti precedenti l’efferato delitto. La Piccato ogni mattina usciva di casa e si recava in centro. Faceva colazione al bar e comprava il giornale e il pane. Anche ieri mattina, prima di essere assassinata, aveva fatto colazione. L’omicidio può dunque essere collocato nella fascia temporale compresa tra le 6.45 e le 7 di mercoledì 23 gennaio 2019.
OMICIDIO DI BARGE, ANNA PICCATO ASSASSINATA BRUTALMENTE: NON SI TROVA L’ARMA DEL DELITTO E NON SI SA CHI POSSA AVERLA UCCISA
Le indagini sulla morte della 70enne proseguono in queste ore ma ancora non si sa chi possa averla uccisa e perché. Intanto i residenti di Barge hanno portato dei fiori ed una rosa nel luogo in cui è stato trovato il corpo martoriato di Anna Piccato. Il cadavere, con evidenti segni di colpi di un corpo contundente sulla testa, è stato rinvenuto nei pressi della chiesa di San Rocco. L’anziana era conosciuta nella comunità in quanto volontaria della Croce rossa e della Cgil.
La Procura di Cuneo ha aperto un fascicolo per omicidio, ma non ci sono persone indagate per l’accaduto. I Carabinieri si stanno occupando delle indagini. Si attende in particolar modo l’esito dell’autopsia e non si sa di preciso quando verrà effettuato l’esame sul corpo della vittima. E’ previsto comunque tra oggi e lunedì. Proprio l’autopsia potrebbe fare chiarezza sulle cause del decesso. Da quanto emerge dall’osservazione della donna, pare sia presente una ferita profonda alla testa, inferta da un corpo contundente. Il medico legale analizzerà questo ed altri segni presenti al fine di comprendere cosa sia accaduto ad Anna Piccato.
Bisogna chiarire anche quale sia l’arma del delitto. Inizialmente si era parlato di una roncola o di un’ascia. Gli inquirenti però smentiscono che Anna Piccato sia sfigurata o che avesse gli abiti strappati. Intanto sono stati ascoltati amici e parenti, ma anche conoscenti, della 70enne. Sono stati visionati anche i filmati di videosorveglianza dell’area percorsa dalla donna. Tra le persone ascoltate c’è il marito Gaetano Morelli, il quale non riesce a spiegarsi i motivi di quanto accaduto. Non ci resta che attendere gli esiti degli interrogatori ma soprattutto l’esame autoptico. Probabilmente si scava nella vita della donna per capire chi, e per quale motivo, possa aver compiuto questo terribile omicidio a Barge.