Attualità Italiana

Padova, mamma stroncata dal cancro regala un bellissimo diario alle sue figlie

Alessia Lovato, una mamma stroncata dal cancro, ha lasciato un bellissimo regalo alle sue figlie: un diario che parla di lei e del suo amore per loro

mamma cancro diario figlie

E’ una storia che commuove quella che arriva da Padova, dove una mamma stroncata dal cancro regala un bellissimo diario alle sue figlie. Stiamo parlando di Alessia Lovato, morta a 44 anni a causa di un terribile tumore al pancreas con cui ha lottato per diversi mesi. E così ha deciso, in questo periodo di sofferenza, di dedicarsi ad un ricordo per le sue figlie, che dovranno crescere senza di lei. Le bambine hanno 4 e 9 anni, e potranno così ricordare per sempre la loro mamma attraverso le sue parole. Mamma Alessia lavorava come ingegnere per una multinazionale tedesca che si trova a Padova.

MAMMA STRONCATA DAL CANCRO REGALA UN BELLISSIMO DIARIO ALLE LORO FIGLIE, DA SFOGLIARE PER RACCONTARE LORO QUANTO LE AMASSE

Nessun genitore vorrebbe lasciare i propri figli, soprattutto quando sono ancora molto piccoli e bisognosi di cure e consigli. Purtroppo a mamma Alessia è successo: un cancro l’ha stroncata quando avrebbe avuto ancora molto da dire e dare alle sue bambine di 4 e 9 anni. E così, nei mesi di sofferenza legati alla malattia, ha dedicato il suo tempo scrivendo un bel diario in cui raccontare di sé alle sue bambine. Le bambine potranno sfogliare quelle pagine nei momenti in cui sentiranno la mancanza della loro mamma, o avranno bisogno di un consiglio. In questo modo potranno sentirla vicina, come lo è stata fino a che ha potuto.

LE PAROLE DEL MARITO DI ALESSIA, LA MAMMA CHE HA SCRITTO UN DIARIO PER LE SUE BAMBINE

A parlare del diario e della prematura morte della moglie è stato il marito, Davide Bertol. Alla Tribuna di Treviso ha detto che consegnerà il diario alle figlie “quando cominceranno ad essere donne“. “Lo farò quando capiranno di dover andare avanti da sole, da guerriere, com’è stata la loro mamma in questi ultimi sei mesi“, ha dichiarato l’uomo. Aveva conosciuto Alessia quando all’Università di Padova, alla facoltà di ingegneria. I due avevano deciso di sposarsi nel 2006 e poi avevano avuto due bambine.

Sicuramente le figlie di mamma Alessia apprezzeranno questo bellissimo regalo per la vita ricevuto dalla loro mamma. Anche nel periodo più buio ha pensato a loro, scrivendo delle pagine così che potessero sentirla vicina. Anche se non servirà a riportare la loro mamma da loro, sicuramente questo diario entrerà a far parte della loro vita come segno tangibile dell’amore di colei che le ha messe al mondo e accudite con amore giorno dopo giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.