Rapina shock nella villa della Bernardini de Pace: “episodio sconvolgente”
Non avrebbe mai pensato che potesse succedere ma è accaduto: l'avvocatessa Bernardini de Pace commenta il furto nella sua villa in provincia di La Spezia
Notte di paura ad Ameglia, in provincia di La Spezia, dove tre malviventi hanno fatto irruzione nella Villa delle Rane e delle Rose, elegante dimora appartenente all’avvocato matrimonialista e volto televisivo Annamaria Bernardini De Pace. Il colpo è avvenuto tra venerdì 22 e sabato 23 maggio, mentre la proprietaria si trovava lontana da casa. E’ stata proprio l’avvocatessa in queste ore a commentare la notizia di cronaca, confermando che quanto è stato scritto sui giornali, purtroppo è vero.
Rapina in villa per la Bernardini De Pace: cosa è successo
Secondo quella che è la prima ricostruzione fatta in queste ore, a pochi giorni dai fatti accaduti, a dare l’allarme è stato il custode della villa, che durante un giro di controllo notturno ha notato una luce accesa inaspettata. Insospettito, si è avvicinato alla zona illuminata ritrovandosi faccia a faccia con i tre ladri, che lo hanno aggredito violentemente. I malviventi avevano già forzato la cassaforte e trafugato un bottino modesto, poche migliaia di euro, ben al di sotto delle aspettative.
Proprio la delusione per il magro ricavo avrebbe innescato la furia distruttiva del trio, che ha devastato la casa rompendo mobili, vetrate e oggetti di valore. I danni materiali ammonterebbero a circa 100 mila euro. I malviventi pensavano di trovare forse maggiori contanti in casa della Bernardini de Pace o oggetti di valere, ma ormai quasi nessuno tiene più nulla delle ville, preferendo caveau in banca.
L’episodio, che le forze dell’ordine hanno definito “in stile Arancia Meccanica” per la sua brutalità, si è concluso con la fuga dei responsabili. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Sarzana, guidati dal comandante Marco Da San Martino, che stanno conducendo le indagini per individuare gli autori del colpo.
Il custode, sotto shock e con alcune contusioni, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana per gli accertamenti del caso.
Profondamente scossa, Annamaria Bernardini De Pace ha commentato così l’accaduto al Giornale d’Italia: «Sono 23 anni che vivo in quella casa e non avrei mai immaginato che potesse succedere una cosa simile. È stato un episodio sconvolgente».