Sebastiano Visintin sarebbe irreperibile da ieri: le ultime notizie
Sebastiano Visintin risulterebbe irreperibile da ieri: queste le ultime notizie da Trieste dove le indagini per l'omicidio di Liliana Resinovich proseguono
Proseguono senza sosta le indagini sulla morte di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022 nel parco di San Giovanni. Da ieri, il marito della donna, Sebastiano Visintin – già iscritto nel registro degli indagati dallo scorso aprile – risulta irreperibile. Queste sono le notizie che riportano i giornali locali ma anche i principali siti di informazione come SkyTg24. I legali di Sebastiano, non hanno confermato o smentito la notizia.
Sebastiano Visintin irreperibile: le ultime
Che cosa è cambiato in queste ore rispetto al passato? Da tre anni e mezzo si cerca di capire che cosa sia successo a Liliana Resinovich il 14 dicembre ma in queste ore è arrivata la vera svolta. E’ stato infatti convocato un incidente probatorio e la procura ha messo nero su bianco quella che sarebbe la ricostruzione dei fatti avvenuti il giorno in cui la donna sarebbe stata uccisa, nel boschetto di Trieste dove poi è stata ritrovata. A ucciderla, secondo la procura, che non sembra avere più nessun dubbio, sarebbe stato Sebastiano Visintin, il marito della donna.
Dunque nelle ultime 24 questo è cambiato, che c’è una forte attenzione verso Sebastiano, indagato ma ancora a piede libero. Non sappiamo però chi abbia messo in giro la voce che non sia rintracciabile in queste ore. Gli investigatori stanno valutando con maggiore attenzione alcune testimonianze fornite dal personale sanitario che opera nel parco dove fu rinvenuto il corpo. Alcuni di loro avevano dichiarato di aver notato, nei giorni precedenti alla macabra scoperta, la presenza sospetta di un uomo aggirarsi nella zona. Una testimonianza, in particolare, descrive un individuo con barba bianca, vestito con abiti scuri e munito di torcia, avvistato all’alba del 5 gennaio proprio nell’area in cui poche ore dopo sarebbe stato trovato il cadavere di Liliana Resinovich.
Secondo Claudio Sterpin, convocato per l’incidente probatorio, Sebastiano Visintin ha a che fare con l’omicidio di Liliana ma non avrebbe agito da solo, una tesi che sostiene ormai da anni.