Shock a Cervia: donna uccisa da una ruspa in spiaggia, stava prendendo il sole
A Pinarella di Cervia una donna è stata uccisa mentre prendeva il sole sulla spiaggia: travolta da una ruspa
Una tragedia si è consumata nella mattinata di oggi a Pinarella di Cervia, all’altezza dello stabilimento balneare numero 70. Una donna, di cui non si conosce ancora l’identità, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da una ruspa cingolata che stava effettuando manovre in retromarcia sulla battigia. La vittima, che al momento non è ancora stata identificata, era stesa sulla sabbia a prendere il sole quando è stata investita dal mezzo.
Shock a Pinerella di Cervia: donna uccisa da una ruspa in spiaggia
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9:30. Secondo le prime ricostruzioni, la ruspa stava operando sulla striscia di sabbia più vicina al mare, probabilmente per sistemare il litorale dopo i recenti episodi di maltempo. Il corpo della donna è stato schiacciato dai cingoli del mezzo e il decesso è avvenuto sul colpo. Una scena terribile, che ha causato un malore a un marinaio di salvataggio accorso immediatamente sul posto. Visibilmente sotto choc anche il conducente della ruspa: inizialmente avrebbe urlato disperato, resosi conto dell’accaduto, per poi allontanarsi temporaneamente dalla scena prima di fare ritorno.
Dai primi accertamenti è emerso un dettaglio inquietante: il conducente del mezzo pesante non risulterebbe autorizzato a operare sulla spiaggia e non sarebbe stato incaricato dalla cooperativa bagnini di Cervia. Resta quindi da chiarire chi abbia disposto l’intervento della ruspa e con quali modalità. Bisognerà dunque comprendere perchè si trovava in quel tratto di spiaggia a fare quel lavoro.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, incaricati dal magistrato di turno della Procura di Ravenna di condurre le indagini per accertare con precisione la dinamica dei fatti, al momento ancora poco chiara. Presenti anche il personale del 118, la Polizia di Stato, la polizia locale e le unità della Guardia Costiera di Cervia.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per risalire all’identità della vittima e fare piena luce sulle responsabilità dell’accaduto. Queste al momento le ultime notizie da Cervia. Una giornata di riposo si è trasformata in una tragedia per la donna uccisa in spiaggia.