Attualità Italiana

Silvana Damato trovata morta nella vasca da bagno, è giallo: potrebbe essere omicidio

In un primo momento si era pensato a un malore per la morte di Silvana Damato ma adesso, si pensa a un omicidio: ecco le ultime notizie

silvana damato morta milano si indaga per omicidio

Un enigma fitto avvolge la morte di Silvana Damato, 69 anni, ex tabaccaia della Stazione Centrale, rinvenuta senza vita nella sua abitazione al sesto piano di un condominio nel quartiere Bruzzano, alla periferia nord di Milano. L’allarme è scattato nel pomeriggio di venerdì, quando alcuni amici, preoccupati per la sua assenza a un incontro abituale, hanno deciso di chiedere aiuto. Un vero e proprio giallo, gli inquirenti indagano in questa calda estate italiana, per capire che cosa sia accaduto e per fare chiarezza.

Silvana Damato: è giallo a Milano, come è morta?

Silvana Damato, infatti, quel giorno avrebbe dovuto raggiungere il gruppo in una caffetteria davanti al laghetto del Parco Nord, come accadeva spesso. Alle chiamate insistenti non aveva mai risposto. Uno degli amici, che vive proprio di fronte al palazzo della donna, ha notato la sua bicicletta parcheggiata sotto casa: segno che era rientrata. A quel punto, con la complicità degli altri, ha contattato i vigili del fuoco.

L’ingresso in casa ha rivelato una scena inquietante: la donna era nella vasca da bagno, immersa a metà in acqua, il volto rivolto verso l’alto, tumefatto, e con alcune ferite sul collo. Il rubinetto era chiuso, la porta di casa bloccata dall’esterno, ma nell’appartamento non c’erano segni di effrazione. Un dettaglio ha ulteriormente alimentato i sospetti: il mazzo di chiavi usato dalla vittima è sparito.

Se inizialmente si era pensato a un malore improvviso, le prime analisi medico-legali e gli elementi raccolti dagli investigatori indicano che la pista dell’omicidio è la più probabile. Le contusioni sul volto e gli ematomi agli occhi non sarebbero compatibili con una semplice caduta. Pur non essendo di per sé letali, potrebbero essere state provocate da un’aggressione ma è ancora presto per trarre delle conclusioni certe.

La procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere della zona e ricostruendo gli spostamenti di Silvana nelle ore precedenti alla morte, analizzando anche i dati del suo traffico telefonico. Gli amici di Silvana Damato sono stati ascoltati per fornire ogni dettaglio utile, nella speranza di fare luce su un caso che, al momento, resta un intricato mistero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.