Dal Mondo

Pakistan, sono sei le vittime dei due attentati

Nel Pakistan nord-occidentale oggi ci sono stati due attentati che hanno causato la morte di sei persone, tra cui un bambino, e il ferimento di altre 23. Insieme a loro è morto un quindicenne che era il kamikaze inviato a far esplodere la bomba. Due esplosioni, a poca distanza l’una dall’altra nella zona di Pashawar. […]


Nel Pakistan nord-occidentale oggi ci sono stati due attentati che hanno causato la morte di sei persone, tra cui un bambino, e il ferimento di altre 23. Insieme a loro è morto un quindicenne che era il kamikaze inviato a far esplodere la bomba.

Due esplosioni, a poca distanza l’una dall’altra nella zona di Pashawar. L’attentatore un ragazzino, come prevede ormai la nuova strategia delle bande di talebani che non hanno alcuna remora ad utilizzare, bambine o bambini, oppure semplici ragazzi per efferati attentati che uccidono e distruggono.

Secondo quanto appreso dalle tv a Islamabad, il primo attentato è avvenuto a Lahore Gate, nei pressi di un commissariato di polizia, dove è stata fatta esplodere una bomba che ha ucciso quattro agenti di polizia e un bambino, ferendo 14 persone. A confermare il tutto all’Ansa, il commissario Imtiaz Khan.

Lo stesso commissario ha poi parlato di un altro attentato portato a termine da un ragazzino di quindici, sedici anni, ha prima lanciato una bomba a mano e poi ha fatto esplodere il proprio giubbotto uccidendo una persona e ferendone altre sei.

La strage sarebbe potuta essere maggiore, ma per fortuna i sei chili di esplosivo che il ragazzino aveva con se, non sono esplosi del tutto.

Poco lontano è stato rinvenuto anche il corpo di una donna, che all’inizio era stata considerata una kamikaze, ma che poi è risultata solo una vittima.

La strategia del terrore, collaudata ormai da tempo dai terroristi islamici, sta tentando di mettere la popolazione in un continuo stato di allerta e tensione, in previsione di un allontanamento delle forze di coalizione occidentale.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.