Dal Mondo

Terrore all’Ikea: un bambino trova una pistola su un divano e spara

Negli Stati Uniti, un bambino ha trovato una pistola su un divano del negozio Ikea e ha sparato un colpo. Le verifiche della polizia e le prime ricostruzioni

ikea usa, bambino trova pistola e spara


Usa, un bambino ha trovato una pistola su un divano di un negozio Ikea e ha sparato un colpo. Stando alle ultime notizie, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma lo store è stato chiuso per un’ora. Ora il pubblico ministero dovrà decidere se incriminare il proprietario dell’arma. Il tutto è accaduto nella cittadina di Fishers, nella periferia Indianapolis. Nel frattempo, Ikea ha chiesto scusa ai genitori del bambino che ha trovato la l’arma carica sul divano. Gli investigatori stanno attualmente verificando se l’uomo, a cui è scivolata la pistola, sia in possesso del porto d’armi.

USA, BAMBINO TROVA UNA PISTOLA SUL DIVANO DI UN NEGOZIO IKEA E SPARA UN COLPO ULTIME NOTIZIE: LA RICOSTRUZIONE DELLA POLIZIA, LE VERIFICHE

Terrore in un negozio Ikea nello stato dell’Indiana, negli Stati Uniti, dove un bambino ha trovato una pistola su un divano e ha sparato un colpo. Secondo la ricostruzione della polizia, il proprietario dell’arma si è seduto sul divano e la pistola è scivolata tra i cuscini. L’uomo non si sarebbe accorto di aver perso l’arma. Poco dopo, un gruppo di bambini si è seduto su quello stesso divano e uno di loro ha trovato la pistola. Per gioco, il piccolo ha premuto il grilletto. Sebbene non siano stati registrati feriti, il negozio è rimasto chiuso per un’ora. Ora gli inquirenti stanno valutando se iscrivere nel registro degli indagati il proprietario dell’arma. Non solo, gli investigatori stanno anche verificando se l’uomo sia in possesso del porto d’armi. In questo Stato, infatti, è obbligatorio possederlo. Per ora, dalle ultime notizie, sappiamo che nessuno è stato arrestato.

Nel frattempo, il sergente Tom Weger ha annunciato che il proprietario della pistola non si è reso conto di aver perso l’arma sul divano, tanto che ha continuato a fare shopping. L’Ikea ha comunicato di voler dare tutta la sua disponibilità alla polizia, siccome la sua politica esclude la presenza di armi all’interno dei suoi negozi. L’azienda svedese ci ha tenuto anche ad assicurare tutti di aver preso molto seriamente quanto accaduto. Tra le sue priorità, infatti, vi sono la garanzia della sicurezza e l’incolumità sia dei clienti che dei collaboratori. Il sergente Weger ha affermato che coloro che intendono portare con loro una pistola, devono sempre stare attenti. Nel 2016, l’Indiana è stata posizionata al settimo posto negli Stati Uniti per le sparatorie accidentali che vedono protagonisti i minorenni. Anche in questo caso, ad aver trovato la pistola è toccato a un bambino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.